L’aloe vera è indubbiamente uno dei migliori prodotti naturali per la protezione della pelle, e uno dei più efficaci per combattere le rughe. L’aloe previene l’invecchiamento prematuro della pelle, è antibatterico, idratante e astringente.

Il suo gel è ingrediente di innumerevoli prodotti cosmetici, che vanno dalle creme per le rughe alle protezioni solari, ma anche shampoo e prodotti per favorire la ricrescita dei capelli. Di seguito ti suggeriamo come abbinarlo all’uovo per ottenere una potente crema contro le rughe.

Per preparare il rimedio hai bisogno dell’albume di un uovo e di una foglia di aloe vera. Puoi aggiungere anche due cucchiai di farina di mais per potenziare l’effetto della crema.

Estrai il gel dell’aloe vera effettuando un’incisione in verticale sulla foglia, e conservalo in un recipiente nel quale mescolarlo con l’albume d’uovo fino ad ottenere un preparato “montato”.

Aggiungi quindi la farina di mais, e continua a mescolare. Una volta raggiunta una consistenza omogenea, puoi applicare la crema sulla pelle, in particolare sulle rughe.

Fai agire per 25 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida e sapone. Concludi con un bel risciacquo con acqua fredda.Condividi l’articolo