Antica tecnica orientale per depilare il viso
L’eccesso di peli indesiderati, sul viso così come su qualsiasi altra area del corpo, è un problema che colpisce molte donne e col quale spesso si combatte senza risultati soddisfacenti. Molte persone si affidano a trattamenti costosi che, spesso, non offrono i risultati che promettono.
Senza contare la presenza di sostanze chimiche, alla cui esposizione prolungata possono essere addirittura nocivi per la nostra salute. Di seguito ti presentiamo un’alternativa naturale ai trattamenti di depilazione commerciali.
La depilazione con zafferano è un’antica tecnica tradizionale cinese, usata da migliaia di anni dalle donne del paese asiatico per sbarazzarsi dei peli, sopratutto quelli del viso.
Lo zafferano è un alimento pregiato, con grandi proprietà terapeutiche, come l’azione antibatterica ed antiossidante. In questo caso, lo zafferano agisce sulla pelle per bloccare la crescita eccessiva di peli senza causare arrossamento o irritazione.
Inoltre, facilita la rimozione delle cellule morte e delle impurità della pelle.
Ingredienti: 1 cucchiaino di zafferano, 2 cucchiai di farina di ceci, mezza tazza di latte, 1 cucchiaio di yogurt.
Versa la farina di ceci, lo zafferano e il latte in un recipiente pulito, e mescola fino ad ottenere una consistenza simile a quella di una crema.
Pulisci a fondo la pelle prima di eseguire il trattamento, poi applica il rimedio seguendo la direzione dei peli. Fai asciugare per circa 20-30 minuti.
Effettua dei leggeri massaggi circolari, per migliorare gli effetti del rimedio.
Rimuovi con del cotone e dell’acqua tiepida, strofinando leggermente.