Indice Pagina [Mostra]

Come eliminare il grasso dalle cosce: l’esercizio che lo brucia in 15 minuti. Eliminare velocemente il grasso dalle cosce è possibile solo con una combinazione di esercizi e buone abitudini.
Le cosce sono un punto critico del corpo di noi donne, ma contrariamente a quanto si è soliti pensare, snellire le cosce non è difficile, se riesci a seguire buone abitudini a tavola abbinati a degli esercizi mirati sulle gambe, che puoi fare tranquillamente a casa. Oggi ti scrivo come eliminare il grasso dalle cosce: l’esercizio che lo brucia in 15 minuti.

Sport come corsa o ciclismo aiutano a tonificare le cosce, anche se esistono esercizi mirati che sono molto più efficaci per bruciare il grasso localizzato.

A proposito delle buone abitudini a tavola, ecco alcuni consigli da seguire per ottenere il massimo dei risultati in minor tempo:

Limita al massimo l’assunzione di grassi
L’unica soluzione per snellire cosce e glutei è sorvegliare la propria alimentazione e limitare l’assunzione di cibi grassi. Elimina o riduci (il più possibile) i salumi, i fritti e le pietanze unte.

Sostituisci i farinacei con le proteine
Grazie alle proteine (uova, pollame, carni magre, pesce) i muscoli si sostituiscono al grasso: tanto di guadagnato per le tue cosce.

Se consumati alla sera, i farinacei (pasta, riso) vengono immagazzinati, è meglio quindi consumarli a pranzo, ma con moderazione.

Bevi tanta acqua
Le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle.

Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e fai largo uso di zuppe e bevande calde come il tè.

Vacci piano con il sale
Il sale favorisce la ritenzione idrica. Diffida dei piatti pronti, che spesso ne contengono molto e anche dell’acqua frizzante.

Evita lo zucchero
Non è un segreto, lo zucchero non fa bene alla linea e in più aumenta la circonferenza di cosce e glutei. Semaforo rosso per le caramelle, i dolci, i gelati ma anche le bibite gassate e gli alcolici.

Consuma molta frutta e verdura
Ricche di vitamine e minerali, frutta e verdura sono ottime per la salute ma anche per la linea, dato che contengono poche calorie.

Leggi anche: La dieta per eliminare la cellulite dalle cosce in 7 giorni
Come eliminare il grasso dalle cosce: l’esercizio che lo brucia in 15 minuti
Si tratta di esercizi che possono essere effettuati a casa, e che abbinano l’esercizio aerobico con l’allenamento di forza affinché, bruciando calorie, il grasso delle cosce possa sparire e possano tonificarsi e svilupparsi i muscoli.

Squat
Perfect Squat
E’ uno degli esercizi più praticati e, oltre a bruciare il grasso che si accumula su glutei e cosce, aiuta a definire i muscoli.

Posizione di partenza: in piedi, con le braccia lungo i fianchi, le gambe divaricate in linea con le spalle e le punte dei piedi leggermente ruotate verso l’esterno;
piega le ginocchia come se ti dovresti sedere su un piano posto alle tue spalle, spingendo il bacino all’indietro e portando le braccia all’altezza delle spalle;
quindi risali, distendendo le ginocchia e riportando le braccia lungo il corpo. Sia il movimento di discesa che quello di risalita devono essere lenti e controllati.
Lounge
Perfect Lounge
Un altro esercizio ideale per bruciare il grasso delle cosce.

Porta una gamba in avanti mentre la pieghi (il ginocchio deve formare un angolo di 90°), mantenendo l’altra allungata.
Attendi qualche secondo, poi ripeti cambiando gamba.
Estensioni laterali con fascia elastica
Estensioni laterali con fascia elastica
Sdraiati su un tappetino in posizione laterale, con le gambe allungate e unite con una fascia elastica.
Solleva la gamba superiore il più possibile, mantenendola allungata.
Ripeti con l’altra gamba.
Leggi anche: Come eliminare ritenzione idrica e ridurre visibilmente la cellulite in 2 settimane