Avere unghie lunghe e sane è il desiderio di quasi tutte le donne, anche se spesso è difficile da realizzare. Spesso, causa sopratutto abitudini sbagliate (dalla dieta al fumo), mantenere le unghie sane sembra quasi impossibili. Tuttavia, alcuni rimedi naturali possono aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

L’aglio, ad esempio, è uno degli ingredienti naturali più efficaci nel favorire la ricrescita delle unghie. Esistono molti metodi per applicarlo, ma uno dei più semplici è macinare uno o due spicchi d’aglio e applicarlo sulle unghie per circa 10 minuti al giorno. Questo rimedio è utilissimo nel prevenire la formazione di batteri.

Anche l’echinacea, pianta medicinale usatissima nella medicina naturale, è un grande alleato per far ricrescere le unghie. Prepara un infuso a base di echinacea, fai raffreddare ed immergici le unghie per 15 minuti. Ripeti questo processo 4-5 volte a settimana.

Un altro efficace rimedio naturale per far ricrescere le unghie si prepara mescolando mezza tazza di latte con il succo di un limone, ed immergendoci le unghie per 15 minuti. Ripetendo l’applicazione di questo rimedio 3 volte a settimana è possibile favorire la ricrescita delle unghie in poco tempo.

Ricorda che per mantenere le unghie forti e sane è importanti adottare una dieta sana, aumentando il consumo di proteine (essenziali per la ricrescita delle unghie). Proteggi le mani quando fai pulizie domestiche o usi prodotti aggressivi, e cerca di mantenerle pulite.