Fai sparire il doppio mento senza chirurgia
Il doppio mento è quell’insieme di tessuti molli che si forma fra il mento ed il collo. Il peso degli anni, abitudini alimentari sbagliate e la perdita di collagene (soprattutto dopo i 25 anni) sono le cause maggiori del doppio mento.
Questa condizione fa sì che il nostro volto sembri più “rotondo”. Nonostante esistano tanti metodi di make-up per nascondere il doppio mento, l’ideale è usare rimedi naturali per ridurlo.
Il doppio mento è una zona molto difficile da trattare: qui si trovano le ghiandole tiroidee, e qualsiasi intervento è molto delicato. Inoltre è un’area dove le cicatrici verrebbero notate molto, quindi scartiamo l’idea di una chirurgia estetica.
La causa principale dei cedimenti del doppio mento è la mancanza di collagene, ecco come fare per ridurla.
Olio di ricino: Un massaggio con questo olio ti aiuterà ad aumentare la flessibilità della pelle, restituendole l’elasticità perduta. Mescola 1 cucchiaio di olio di ricino e 1 di olio d’oliva, poi applicalo sul doppio mento effettuando un massaggio con movimento ascendente per circa 15 minuti, tutti i giorni.
Esposizione al sole: Il collo è un’area molto sensibile alla luce del sole, che ne aumenta i segni dell’invecchiamento. Usa il protettore solare, o meglio una sciarpa quando possibile.
Dieta appropriata: E’ necessario non subire cambiamenti drastici e costanti del proprio peso, in quanto ciò crea più cedimenti della pelle. Cerca di includere nella dieta alimenti ricchi di vitamine A, C ed E.
Crema di avena: Mescola un bicchiere di farina d’avena e mezzo bicchiere di latte tiepido, poi applica sul collo e fai riposare per qualche minuto. Risciacqua con acqua tiepida.