Ginnastica facciale per migliorare i segni visibili dell’età
Il tempo passa per tutti noi e gli effetti della gravità, dell’esposizione al sole e dello stress della vita quotidiana finiscono con lasciare il segno sul nostro viso.
Un lifting non può certo fermare questo processo, ma può rallentarlo, migliorando i segni visibili dell’età, tendendo i muscoli del viso, eliminando l’eccesso di grasso e ridistribuendo la pelle di viso e collo.
Ginnastica facciale: gli esercizi per migliorare i segni visibili dell’età
Gesticolare di fronte allo specchio: puoi farlo mentre ti fai la doccia, ripetere le cinque vocali esagerandone la dizione, aprire e contrarre la bocca, gli occhi e i muscoli del collo.
Apri completamente bocca, naso, occhi e mantieni questa espressione per cinque secondi. Poi rilassati per altri cinque secondi e ripeti cinque volte l’esercizio: ti aiuterà a far lavorare i muscoli facciali.
Muscoli del viso: Impara a contrarli e rilassarli con massaggi, per evitare che il grasso si possa formare sotto il mento. Il movimento deve essere effettuato dalla parte più vicino al collo fino al mento, con il palmo della mano.
Con l’indice di ciascuna mano tira l’angolo degli occhi verso l’esterno (la classica posizione degli occhi a mandorla) per cinque secondi. Poi riposa altri cinque secondi.
Un altro esercizio: metti l’indice di ciascuna mano ad un centimetro dagli ancori della bocca, poi allunga le labbra per cinque secondi. Ripetere cinque volte.