La pelle è uno degli organi del nostro corpo più sensibile agli agenti esterni. In particolare, quella del viso, è costantemente esposta all’ambiente esterno e per questo merita un’attenzione speciale. La pelle va mantenuta nutrita ed idratata affinché possa mantenere il suo aspetto giovane, morbido e tonificato.

Le macchie della pelle, ad esempio, sono fra i sintomi più comuni di una scarsa protezione e attenzione. Quando compaiono sul viso, sono particolarmente fastidiose. I raggi solari, l’esposizione all’inquinamento e l’uso di prodotti cosmetici non appropriati possono accelerare ed aumentare la comparsa di macchie.

Il rimedio che ti presentiamo di seguito, che si prepara partendo da ingredienti naturali, è uno dei più efficaci per eliminare le macchie della pelle del viso. Segui attentamente le istruzioni su come prepararlo e applicarlo.

Hai bisogno di: 2 cucchiaini di foglie di prezzemolo macinate, 200 ml d’acqua e 1 cucchiaio di aceto di mele. Porta ad ebollizione l’acqua, poi versa il prezzemolo cucinandolo per circa 15 minuti. Otterrai un infuso dal colore verde.

Fai riposare a temperatura ambiente, poi aggiungi l’aceto di mele e mescola bene. Puoi conservare il rimedio in frigo.

Applica il rimedio ogni mattina e ogni sera, prima di andare a dormire, dopo aver lavato bene il viso. Puoi usare questo rimedio anche per ridurre le occhiaie, applicandolo sotto gli occhi con un batuffolo di cotone.