L’esercizio che sgonfia e tonifica l’addome in 2 settimane. Poter sfoggiare una pancia piatta è certamente il sogno di molte donne e altrettanti uomini.
Cosa fare quando si vuole ritrovare la forma in poco tempo, per un evento speciale o per rientrare in un vestito acquistato tempo fa? Oggi ti scrivo qualche consiglio e l’esercizio che sgonfia e tonifica l’addome in 2 settimane.

D’inverno può capitare che ci si conceda più favorevolmente ai peccati di gola, perdendo così il ventre piatto conquistato poco prima dell’estate. Per perdere peso sono necessarie forza di volontà e sacrificio: è impossibile dimagrire se non si adotta una dieta sana e non si fa attività fisica.

Se stai cercando di bruciare il grasso addominale, l’esercizio fisico sarà certamente indicato per ritrovare un ventre piatto e scolpito, anche se in sole 2 settimane.

Leggi anche: L’esercizio che elimina le maniglie dell’amore in 2 settimane
L’ESERCIZIO CHE ELIMINA LE MANIGLIE DELL’AMORE IN 2 SETTIMANE

A seguire: L’esercizio che sgonfia e tonifica l’addome in 2 settimane
Si tratta di esercizi da effettuare 3 giorni a settimana durante le prime 3 settimane, per poi passare ad una routine di 5 giorni a settimana, durante i quali ripetere ciascun esercizio per 5 volte, con una pausa di 30 secondi fra un esercizio e l’altro.

Ricordati di effettuare il riscaldamento.

Esercizio 1: plank
Forma una linea retta col corpo, poggiando i gomiti e gli avambracci a terra. Cerca di portare il peso del corpo verso gli avambracci, contraendo i muscoli addominali per almeno 60 secondi.

Esercizio 2: addominali obliqui
Sdraiati sul lato destro, con le gambe dritte. Alza il corpo con l’avambraccio destro, formando una diagonale dalla testa ai piedi. Lascia la mano destra sul fianco, contrai i muscoli addominali per 60 secondi.

Ripeti con l’altro lato assicurandoti di non toccare il pavimento con fianchi e ginocchia.

Esercizio 3: ponte
Sdraiati sulla schiena, poggiando i piedi sul pavimento e piegando le ginocchia. Alza i fianchi, formando una linea retta mentre contrai gli addominali e porti le ginocchia verso il petto.

Mantieni la posizione per 30 secondi.

Esercizio 4: lunge
Per effettuare questo esercizio hai bisogno di un peso. Disponi i piedi alla stessa larghezza dei fianchi, mantieni le braccia dritte e fai un passo lungo col piede sinistro.

Contrai l’addome, poi gira il corpo verso destra, mentre pieghi le ginocchia. Porta il corpo verso il basso, spingi il piede sinistro e fai un passo indietro.

Ripeti 10 volte.

Esercizio 5: addominali obliqui con braccia verso l’alto
Disponiti nella posizione dell’esercizio 2, portando il peso del corpo sull’avambraccio destro. Allunga il braccio sinistro per 10 secondi, poi ripeti con l’altro braccio.

Consigli per sgonfiare e tonificare l’addome in 2 settimane
Ovviamente è importante seguire dei piccoli accorgimenti anche a tavola

bevi quanta più acqua possibile, anche fino a 2 litri al giorno
evita l’alcol e le bibite gassate
mangia lentamente e se possibile più volte al giorno (ma in piccole quantità).

Molti pensano che la chiave per una pancia piatta sia sfinirsi di addominali. Purtroppo non è così: gli addominali servono ma da soli non bastano.

Far lavorare solo i muscoli dell’addome, infatti, non ti consente di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso a livello addominale.

Il mix perfetto per ottenere risultati è abbinare agli addominali, indispensabili per tonificare, un’alimentazione corretta e un lavoro aerobico (come la corsa) per bruciare grassi e calorie e dare una scossa al metabolismo.