Questa maschera facciale è davvero molto efficace, sopratutto per coloro i quali hanno una pelle difficile da trattare. I suoi effetti sono visibili già dalla prima applicazione.

Oltre a rimuovere acne e punti neri che si formano nei pori della pelle (sopratutto a causa dell’accumulo di cellule morte), migliora il colorito della pelle, equilibrandolo, eliminando gli arrossamenti e rendendo la pelle più morbida.

Questa maschera facciale, a base di albume d’uovo, chiude i pori della pelle, i quali si riempiono spesso di sporcizia facendo formare i punti neri e, di conseguenza, l’acne. Inoltre, aiuta a trattare la pelle grassa, in quanto limita la secrezione di grasso ed olio, facendo sparire quella fastidiosa patina oleosa dal viso.

Per realizzare questa maschera facciale hai bisogno di un uovo e di qualche tovagliolo di carta. Di seguito tutte le indicazioni:

  1. Separa l’albume e il tuorlo, e sbattili separatamente.
  2. Lava e asciuga il viso, poi applica l’albume sbattuto.
  3. Applica quindi il tovagliolo sul viso, con aperture su occhi, naso e bocca.
  4. Attendi circa 30 minuti per far asciugare l’albume sul viso. Il tovagliolo si sarà indurito, e dovrai rimuoverlo rapidamente.
  5. Lava di nuovo il viso, poi applica il tuorlo per idratare e nutrire la pelle. Attendi circa 10 minuti, poi risciacqua rimuovendo tutti i residui.