Maschera viso a base di yogurt e carote
Le rughe che compaiono sul viso sono spesso il riflesso dell’età di una persona. Ma non è sempre così: stress, esposizione al sole e abuso di alcuni trattamenti possono far comparire le rughe precocemente. La pelle può perdere elasticità, e il rimedio che ti descriviamo di seguito contiene numerose sostanze nutritive che evitano che ciò accada.
Prima di ricorrere a trattamenti costosi, spesso temporanei, non efficaci e controproducenti, possiamo affidarci alla natura. Alcuni ingredienti naturali sono carichi di proprietà che nutrono, idratano e ridanno elasticità alla pelle. E’ il caso degli ingredienti della maschera viso naturale che ti descriviamo di seguito.
La maschera viso, a base di yogurt, carota e farina di mais, dà un effetto simile a quello del botox, ma senza effetti secondari. I risultati sono incredibili ed è molto economica, è per questo che se ne consiglia l’uso costante.
Ingredienti della maschera viso fai da te: 150 ml d’acqua, 1 cucchiaio di yogurt naturale, 100 ml di succo di carota puro, 1 cucchiaio di farina di mais e un pennellino per applicare la crema.
Mescola l’acqua e la farina di mais, fin quando quest’ultima non si sia sciolta completamente. Riscalda sul fornello per renderla più densa, poi spegni e aggiungi gli altri ingredienti.
Applica tre volte a settimana, dopo aver lavato a fondo il viso. Fai agire per circa 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua prima tiepida, poi fredda per favorire la chiusura dei pori.