Maschera viso alla curcuma per eliminare acne, punti neri e macchie della pelle in poche ore
La curcuma è una spezia ricchissima di proprietà, che può aiutarci anche in cosmetica. Al di là del suo uso come spezia o colorante in cucina, la curcuma possiede anche tante proprietà terapeutiche e ci aiuta a trattare e prevenire numerose condizioni di salute.
La curcuma è anche efficace per proteggere la pelle, eliminando acne, macchie della pelle, eczema, punti neri e smagliature, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antiossidanti e antinfiammatorie. Di seguito ti spieghiamo come preparare una maschera viso con curcuma e miele d’api per avere una pelle sana e radiante.
Ingredienti: 1 cucchiaino di curcuma in polvere, 1 cucchiaino di miele d’api biologico e 1 cucchiaino di yogurt bianco senza zuccheri.
Preparare questa maschera viso a base di curcuma è molto semplice. In un contenitore di vetro mescola la curcuma e il miele, fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungi anche lo yogurt e continua a mescolare.
Prima di applicare la crema viso, indossa abiti vecchie togli eventuali orecchini o piercing: la curcuma tende a macchiare.
Applica su tutto il viso, in modo uniforme, fino a coprirlo tutto, e fai agire per 15-20 minuti. Infine, risciacqua con abbondante acqua fredda e asciuga bene. Applica due volte a settimana, per un mese.