Metti 1 cucchiaio di acqua ossigenata alle tue piante e guarda cosa succede
L’acqua ossigenata è un prodotto molto potente che, assieme al bicarbonato e all’aceto, è sicuramente tra i prodotti multiuso indispensabili nelle nostre case. In questo articolo ti elenchiamo i benefici dell’acqua ossigenata per le nostre piante.
Cura le piante malate. E’ un rimedio efficacissimo per combattere le radici marce, molto frequenti nei terricci troppo compatti. Prepara una soluzione composta da 1 parte di acqua ossigenata e 2 di acqua, e versa direttamente sulle radici.
Infezioni. Spruzzare un po’ di acqua ossigenata sulle piante ci aiuta a disinfettarle e prevenire la diffusione delle infezioni.
Sviluppo dei semi. Immergi i semi in una soluzione di acqua e acqua ossigenata per qualche minuto prima di risciacquarli e piantarli: aiuta a farli crescere più velocemente.
Insetti. Per allontanarli non è necessario affidarsi a prodotti chimici: spruzza un po’ di acqua ossigenata per mantenerli alla larga.
Muffa e funghi. Versa 10 cucchiai di acqua ossigenata in un litro d’acqua, e spruzza un po’ di questa soluzione sulle piante ogni giorno per prevenire la comparsa di funghi e muffa.