Dimagrire non è semplice, e sbarazzarsi del grasso addominale può essere ancora più difficile. Se anche tu hai provato a smaltire il grasso addominale, senza ottenere risultati soddisfacenti, i consigli di questo articolo faranno al caso tuo.

Il grasso non si accumula sull’addome per caso: fattori ereditari, l’abuso di cibi grassi e processati, la carenza di attività fisica e la sedentarietà sono le cause più comuni dell’accumulo di peso.

Come sbarazzarsi del grasso addominale in modo naturale

Non saltare i pasti: E’ opinione comune che mangiare di meno, o non mangiare affatto, faccia perdere peso. Sbagliato! Saltare i pasti, oltre ad essere pericoloso, è anche controproducente. Quando non mangi per certo periodo di tempo, il corpo entra in modalità “panico” e, quando riprendi a mangiare, cercherà di accumulare riserve, che altro non sono che depositi di grasso. Riduci gli intervalli di tempo fra un pasto e l’altro, e mangia quantità ridotte.

Fai riposare il corpo: Se non dormi per un numero adeguato di ore (6-8), l’organismo tende ad accumulare più grasso.

Attività fisica: Molte persone evitano allenamenti per la forza e si concentrano solo sul cardio. Gli esercizi di cardio fanno perdere peso, ma non sono sufficienti a modellare il corpo o lavorare nelle aree in cui tende ad accumularsi il grasso (addome e schiena).