Gettare i chiodi di garofano nel gabinetto, risolve un problema che abbiamo tutti
Odori sgradevoli che emanano dal tuo bagno? Oltre ad una meticolosa pulizia di questa parte sollecitata quotidianamente, puoi liberartene grazie a inarrestabili trucchi naturali.
Che gli odori provengano dai tubi del lavandino, dalla doccia o dai servizi igienici, questi odori sono sgradevoli quotidianamente e ci rovinano la vita. I prodotti per la pulizia convenzionali contengono sostanze chimiche tossiche per l’ambiente. Per questo, le punte naturali rimangono un’alternativa sana ed ecologica.
Quali consigli per combattere i cattivi odori in bagno?
Per un bagno igienizzato e servizi igienici puliti, gli ingredienti naturali possono venire in tuo aiuto. Questi suggerimenti hanno il pregio di essere naturali e poco costosi. Questi ingredienti naturali alla portata della nostra cucina costituiscono una sana alternativa per prendersi cura dei nostri interni.
– Chiodi di garofano per eliminare i cattivi odori nel bagno
Oltre alle sue virtù terapeutiche, i chiodi di garofano vengono utilizzati anche per eliminare i cattivi odori che emanano dal bagno e dai servizi igienici.
Il chiodo di garofano, infatti, ha un effetto diretto sugli odori sgradevoli che emergono dalle fogne o anche dalle tubazioni. L’obiettivo è quello di offrire una soluzione naturale composta da piante aromatiche in alternativa alle sostanze chimiche dannose per la salute.

L’uso di chiodi di garofano con altri ingredienti come bicarbonato di sodio e oli essenziali aiuta a creare una soluzione naturale che sfida la puzza del bagno. Per fare ciò, devi:
– 1 litro d’acqua
– 12 chiodi di garofano
– 10 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano o altro aroma a scelta
– 18 cucchiaini di bicarbonato di sodio
Mescolate questi ingredienti in una bottiglia e mettetela in un angolo del bagno, avendo cura di lasciare il tappo aperto. Il liquido assorbirà così il cattivo odore della stanza diffondendo un profumo dolce e sottile.

– Compresse fai da te contro gli odori sgradevoli in bagno
Un altro rimedio naturale sembra efficace nel porre fine agli odori disgustosi provenienti da servizi igienici e scarichi. Si tratta di preparare pastiglie a base di prodotti naturali. Per produrre con successo questa soluzione naturale, è necessario combinare sei ingredienti.
– Una tazza di bicarbonato di sodio
– Succo di 1/2 limone
– Qualche goccia di olio essenziale (lavanda, chiodi di garofano, ecc.)
– Un cucchiaio di acqua ossigenata
Mescolare questi componenti fino ad ottenere una pasta. Per questo, la composizione deve essere lasciata riposare per più di 16 ore. Successivamente, formare delle palline asciutte e utilizzarle non appena compaiono i cattivi odori. Per fare questo, buttali semplicemente nella ciotola e tira lo sciacquone per avere un bagno che abbia un odore di pulito.
– Chicchi di caffè e scorza di limone per eliminare i cattivi odori
Questi consigli sono efficaci e consistono nel combattere i cattivi odori. I chicchi di caffè o anche la buccia d’arancia sono prodotti biologici ed ecologici che ti aiuteranno sicuramente a liberarti dei fastidiosi odori che emanano dal bagno. Entrambe le soluzioni ti garantiranno un buon risultato. Basta prendere le bucce d’arancia o i chicchi di caffè e metterli su un termosifone o su una tazza. Un odore sottile e gradevole rimarrà sempre nel tuo bagno per il tuo piacere olfattivo.

Si consiglia di dare la priorità alle soluzioni naturali che non danneggiano la salute. Non esitate a testare questi suggerimenti che adotterete di sicuro.