Il trucco per avere ciglia più lunghe e folte

Il trucco per avere ciglia più lunghe e folte

Per avere un effetto volume russo naturale e garantire la bellezza dello sguardo, alcune donne optano per un trattamento di bellezza che metta in risalto gli occhi. Altri preferiscono andare nei saloni di bellezza per ottenere una frangia di ciglia più folta e ciglia arricciate scommettendo sull’installazione di ciglia finte. Ma oltre alle estensioni delle ciglia, alle ciglia finte e al trucco per gli occhi, ci sono punte che possono allungare e ispessire le ciglia in modo naturale. Amido di mais, olio di ricino… Scopri questi trattamenti naturali che ti permettono di avere ciglia più lunghe e folte.

Riepilogo

Alcune donne hanno ciglia sottili e rade e sognano di avere ciglia più folte. Alla ricerca di un prodotto miracoloso in grado di offrire loro un risultato molto naturale, optano per cosmetici o trattamenti in salone di bellezza per ottenere ciglia XXL e avere lo sguardo intenso che tanto desiderano.

Per aiutarti ad allungare le ciglia e ad ispessirle, ci sono punte naturali a portata di mano. Ecco un elenco di trattamenti per infoltire le ciglia e favorirne la crescita.

consigli per ciglia lunghe e folte 

La funzione principale delle ciglia è quella di proteggere gli occhi da polvere, umidità, sudore e detriti che possono compromettere la vista. Inoltre, svolgono un ruolo estetico, intensificano i lineamenti del viso e assicurano la bellezza dello sguardo. Per avere gli occhi da cerbiatto e far crescere le ciglia in modo naturale, non è necessario indossare ciglia finte o utilizzare un’estensione delle ciglia. Basta prendersene cura usando gli ingredienti giusti.

  1.   Amido di mais
L'amido di mais ispessisce i capelli

L’amido di mais allunga le ciglia e le ispessisce per risultati duraturi. Basta applicare un po’ di amido di mais sulle ciglia con un batuffolo di cotone e poi applicare sopra il mascara. Bastano poche pennellate per garantire la pigmentazione e la ristrutturazione delle ciglia. 

  1.   Vaselina
La vaselina è un rimedio fortificante per avere ciglia più folte

Molto efficace, la vaselina può essere utilizzata per molti scopi cosmetici . Idratante, rivitalizzante e nutriente, questo unguento è uno dei migliori rimedi per un effetto ciglia finte più naturale. Ricco di vitamina E, rinforza la fibra capillare e favorisce la crescita delle ciglia.

Applicare uno strato sottile di vaselina sulle ciglia, rimuovere l’eccesso con lo scovolino del mascara e lasciare in posa per 10 minuti. Quindi, risciacquare con acqua tiepida per pulire il viso.

  1.   Talco
Il talco stimola la crescita delle ciglia

Come l’amido di mais, anche il talco può aiutare a intensificare il tuo aspetto aggiungendo spessore alle ciglia. Cospargi un po’ di talco su un pettine per ciglia e applica uno strato di mascara sopra.

  1.   Spazzolino
Un consiglio per un effetto ciglia finte naturale

Per avere un bell’aspetto, puoi usare uno spazzolino da denti per arricciare le ciglia superiori e inferiori. Dopo aver applicato il mascara, usa uno spazzolino nuovo per disciplinare le ciglia e allungarle in modo naturale. In questo modo si eliminerà anche l’eccesso di prodotto responsabile dell’effetto “pacco” sulle ciglia.

  1.   Olio di ricino
Qualche goccia di olio di ricino per allungare le ciglia in modo ottimale

Conosciuto per le sue proprietà anticaduta, l’olio di ricino stimola la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli . Ricco di vitamine e acidi grassi, questo olio preserva la radice delle ciglia più fragili e danneggiate e stimola il follicolo pilifero per una ricrescita più sana. Per idratare le ciglia e favorirne la crescita, imbevi un batuffolo di cotone nell’olio di ricino e passalo delicatamente sulle ciglia. Lasciare agire durante la notte e lavare il viso la mattina successiva.

  1.   consiglio per il trucco
Un trucco per ottenere ciglia voluminose

Per ciglia più spesse, fai scorrere il pennello del mascara dalla radice alla punta, dal basso verso l’alto. 

  1. Sapote   di olio vegetale
Sapote di olio vegetale

Disponibile in alcuni negozi specializzati in oli essenziali o vegetali, l’olio di Sapote è un rimedio naturale che favorisce la crescita delle ciglia. Usa un pennello per mascara pulito e applica questo olio direttamente sulle ciglia. Lasciare agire per 10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Attenzione, un test allergologico nell’incavo del gomito o all’interno del polso deve essere effettuato almeno 24 ore prima dell’applicazione sulle ciglia.

  1.   Un pennello conico
Arriccia le ciglia

Per incurvare le ciglia in modo naturale, opta per un pennello conico per applicare il mascara. La punta a forma di cono offre un tocco glamour per un effetto ciglia finte più naturale.

Hit enter to search or ESC to close.