Maschera antirughe Maizena, per una pelle liscia 10 anni più giovane. Come prepararlo?
Vuoi combattere le rughe? Abbiamo l’ingrediente che fa per te: l’amido di mais. Per preservare la giovinezza della tua pelle e coccolarla, niente batte le buone vecchie ricette della nonna. Se alcuni preferiscono passare attraverso la scatola del bisturi per ritrovare il loro bel viso di 20 anni, altri al contrario optano per il modo naturale per far sparire le rughe.
Se l’amido di mais ha un posto importante nella credenza della nostra cucina, ne ha altrettanto nei cosmetici per migliorare la tua routine di cura della pelle. Provarlo è adottarlo perché di sicuro avrai un incarnato fresco e luminoso e una pelle liscia e sbiadita dalle rughe.
Perché l’amido di mais per combattere le rughe?
L’amido di mais è ricco di antiossidanti per proteggere la pelle dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce. È anche ricco di beta-carotene derivato dalla vitamina A e vitamine del gruppo B che promuovono la rigenerazione cellulare e migliorano l’elasticità e la cicatrizzazione della pelle . Come avrai capito, questo ingrediente ha tutto per donare alla tua pelle un aspetto giovanile . Inoltre, è noto per i suoi benefici astringenti e la capacità di lenire l’irritazione. Quindi non c’è niente come una maschera di amido di mais per rimuovere le rughe dalla pelle .

Come usare la maschera all’amido di mais per levigare le rughe?
Se sei stanca di usare costose creme antirughe e per di più senza risultati efficaci, opta per questa ricetta semplice, naturale ed economica per levigare le tue rughe.
Avrai bisogno dei seguenti ingredienti biologici:
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 150 ml di acqua
- 1 cucchiaio di yogurt bianco
- 60 ml di succo di carota
In una ciotola versate 50 ml di acqua e il cucchiaio di amido di mais poi mescolate fino a quando non ci saranno più grumi. In una casseruola, portare a ebollizione i restanti 100 ml di acqua, quindi aggiungere la miscela di amido di mais e mescolare fino a quando la miscela si addensa leggermente. Lasciar raffreddare quindi aggiungere il cucchiaio di yogurt naturale e il succo di carota.

Applicare la maschera su tutto il viso e lasciare agire per 40 minuti prima di risciacquare con acqua pulita. Non esitate a mettere una crema idratante per accentuare l’effetto della maschera e dare più luminosità al viso.
Lo yogurt bianco ha proprietà nutrienti. L’acido lattico che contiene aiuterebbe a ridurre la comparsa di rughe e restringere i pori. Secondo uno studio pubblicato sulla National Library of Medicine, lo yogurt favorirebbe una maggiore elasticità della pelle e ne migliorerebbe l’aspetto generale.
Il succo di carota, invece, è ricco di beta-carotene che protegge la pelle dai danni dei raggi ultravioletti e migliora la salute della pelle. Allora perché privarsene?
Applicando questa maschera tutti i giorni per un mese, vedrai risultati sorprendenti sul tuo viso con un effetto pelle nuova garantito.
Quali sono i migliori antirughe naturali?
Le rughe non sono solo una conseguenza dell’invecchiamento, ma compaiono anche a causa di molti altri fattori, tra cui: esposizione frequente e prolungata al sole, stress, ecc. Fortunatamente esistono ricette naturali che possono ritardarne la comparsa. Ecco alcune maschere antirughe molto efficaci:
- Yogurt e tè verde
- pappa reale
- miele e banana
- Olio di Argan e argilla verde
- Uovo, limone e olio d’oliva
Preserva la tua pelle e combatti le rughe con pochi semplici gesti
Non serve ricorrere al bisturi o spendere somme ingenti in prodotti di bellezza per combattere gli effetti del tempo sulla pelle. Ricette naturali adottate quotidianamente, unite a semplici gesti, possono preservare la giovinezza della tua pelle o almeno rallentare l’invecchiamento del viso.
Per fare questo, è consigliabile
- Proteggi la tua pelle dal sole adottando creme solari anti UVA e UVB;
- Indossare occhiali da sole per proteggere la zona degli occhi;
- Idratare ogni giorno al ritmo di 1,5 a 2 litri al giorno;
- Idratare la pelle con creme nutrienti contenenti agenti idratanti per ridurre la perdita d’acqua;
- Evitare lo stress cronico che accelera il processo di invecchiamento. Per questo è consigliabile adottare esercizi di rilassamento come la meditazione o lo yoga nella routine quotidiana.
Se non sai a chi rivolgerti per combattere le rughe, non guardare troppo lontano. Scegli il naturale che ti farà sentire bene e non avrai bisogno di rovinarti per prenderti cura della tua pelle.