Ecco il modo giusto per utilizzare vaselina e limone per un incarnato di porcellana
Non c’è bisogno di assumere il controllo di prodotti cosmetici a volte costosi per avere una pelle perfetta. A volte la soluzione è in agguato nei nostri armadi e frigoriferi. Se tutti conosciamo i benefici del consumo di cibi come il limone, siamo ancora pochi a essere consapevoli del suo utilizzo per la bellezza. Miscelato con vaselina, idrata in profondità e protegge la pelle dalle aggressioni come inquinamento e freddo. Ideale per pelli sensibili e reattive, questa maschera è un rituale notturno che adotterai presto. Metti in luce i vantaggi di questa crema di bellezza economica e facile da preparare.
Booster del sistema immunitario, alleato alimentare, rimedio naturale per la digestione, tante le proprietà scientificamente provate che ha il limone. Se questo agrume è ormai il protagonista del nostro detox, i meccanismi di bellezza del frutto del limone sono ancora poco utilizzati quotidianamente. Scopri come utilizzare questo agrume per idratare in profondità la pelle secca. Questa maschera di bellezza è ideale per pelli sensibili e reattive.
I benefici del limone
Limone, il tuo alleato di gioventù
Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, il frutto del limone è un rimedio naturale consigliato per combattere i segni del tempo. E per una buona ragione, contiene una grande quantità di antiossidanti, sostanze essenziali per combattere i radicali liberi responsabili delle malattie e dell’invecchiamento precoce delle cellule. L’agrume acido agisce anche stimolando la produzione di collagene, al fine di preservare l’elasticità della pelle. Secondo questo studio pubblicato sull’Indian Dermatology Online Journal , l’ingestione e l’applicazione di vitamina C possono combattere frontalmente le linee sottili e il rilassamento cutaneo.
Limone, rimedio anti-imperfezioni
Gli acidi naturali del frutto del limone agiscono opacizzando la pelle grazie alla sua azione regolatrice del sebo, il film lipidico della pelle che, secreto in eccesso può favorire la comparsa di brufoli e punti neri. Secondo questo studio pubblicato sulla rivista Molecules, il limone agisce efficacemente contro la comparsa dell’acne, un disturbo dermatologico comune nella pelle grassa.
Limone, per schiarire la pelle
Per le cicatrici ostinate, il limone è un rimedio naturale. Oltre a schiarire naturalmente il tono della pelle, gli agrumi hanno dimostrato proprietà curative. Secondo questo studio pubblicato sull’International Journal of Molecular Sciences , l’applicazione del limone può sbiancare la pelle. Motivo sufficiente per invitare più spesso il limone ai nostri rituali di bellezza!
I vantaggi della vaselina
Vaselina, un agente idratante
Le aggressioni esterne possono indebolire la nostra pelle e seccarla. Per idratare in profondità la pelle, la vaselina è un prodotto consigliato. E per una buona ragione, questo prodotto grasso protegge le zone più secche del viso. Isolante, la vaselina impedisce l’evaporazione dell’umidità dalla pelle. Secondo questo studio pubblicato sull’Indian Journal of Dermatology, la gelatina è un agente idratante migliore dell’olio d’oliva, utilizzato anche per le sue proprietà nutrienti.
Vaselina, un agente anti-guarigione locale
Ricca di vitamina A e B, la vaselina merita il suo posto nei nostri rituali di bellezza. Le sue proprietà idratanti aiutano anche a trattare ferite superficiali e cicatrici ostinate. Questa gelatina è consigliata dopo la depilazione per lenire la pelle ed eliminare la sensazione di oppressione. Secondo questo studio pubblicato sulla rivista Seminars in Plastic Surgery, la paraffina viene utilizzata per guarire le cicatrici post-operatorie.
Come realizzare la mia maschera di bellezza?
Per osservare risultati conclusivi sulla tua pelle, ti consigliamo di ottenere ingredienti di origine biologica.
Ingredienti :
–Il succo di mezzo limone
– Un cucchiaino di vaselina
Preparazione :
In una ciotola mescolate il succo di limone con la vaselina fino ad ottenere una pasta densa ed omogenea.
Utilizzo :
Usando un pennello, applica la preparazione sul viso. Lascia agire la maschera per 15-20 minuti, quindi lava il viso con il normale detergente.
Attenzione :
– Non applicare questo trattamento prima dell’esposizione al sole perché il limone è fotosensibilizzante.