Le orchidee sono fiori molto popolari grazie alla loro bellezza, sono molto appariscenti, eleganti e servono perfetti per decorare qualsiasi spazio, e se diamo loro le cure necessarie queste piante possono durare a lungo, tuttavia, sono piante un po ‘più esigenti e delicate rispetto ad altre, quindi possono risentirsi di qualche cambiamento o mancanza di cura, Ma non preoccuparti, perché oggi ti diremo come recuperare un’orchidea appassita o danneggiata.

Tra le cure di base delle orchidee c’è che sono di  origine tropicale e vivono nei rami e nei tronchi degli alberi, quindi sono abituati all’umidità elevata , ma non dovremmo commettere l’errore di inondare le loro radici. Dovrebbero anche ricevere molta luce quotidiana, ma non direttamente , o le loro foglie diventeranno scure, ma se ottiene il sole diretto appassirà, quindi un posto con resolana, come la finestra, sarà perfetto.

I suoi fiori possono durare fino a tre mesi , che è molto, ma hanno bisogno di annaffiature abbondanti e distanziate con acqua povera di minerali e ottimo drenaggio.

Forse tutte queste cure specifiche ti danno un ideale del perché la tua orchidea sembra debole e triste, ma c’è un modo per restituire la sua bellezza e vitalità, perché Emma Almanza, attraverso il suo account TikTok @exquenda ha la soluzione.

Come recuperare un

Come recuperare un’orchidea appassita o danneggiata

Passo dopo passo:

  1. Toglilo dalla pentola con molta attenzione
  2. Rimuovere la fibra di cocco con cui viene fornito nel suo vaso originale
  3. Mescolare la fibra di cocco con un po ‘di corteccia di pino
  4. Puoi mettere l’orchidea in una ciotola d’acqua in modo che le radici si allentino un po ‘
  5. Metti l’orchidea in una nuova pentola con un ottimo drenaggio, questo dovrebbe essere trasparente o con fori, poiché le orchidee fotosintetizzano attraverso le radici
  6. Top con fibra di cocco e miscela di corteccia di pino
  7. Spruzzare fungicida sulle sue foglie per rafforzare il sistema immunitario
  8. Se non ha un fiore, taglia la bacchetta in modo che risparmi energia e non spenda il poco che ha cercando di fiorire
  9. Applicare fertilizzante per orchidee
  10. Continua con la tua cura quotidiana