Come riportare in vita la tua orchidea senza radici? Sembra bello e impressionante
C’è una grande diversità di piante che puoi avere senza alcun problema nella tua casa per creare un ambiente fresco e che queste danno più luce agli spazi, tuttavia, dovresti sempre tenere presente che alcune specie richiedono molta più cura di altre. Ora ti insegneremo come avere la tua orchidea senza radici, sembrano belli e impressionanti.
E tra la grande varietà che esiste, è certo che uno dei più belli sono le orchidee, che sebbene si distinguano per il loro grande aspetto, dovresti sapere che questo appartiene a quelli che devono avere cure molto più rigorose; Quindi se la tua orchidea nonostante l’estrema cura viene ad avere problemi ecco ti diciamo come farla rifiorire.
Anche se può sembrare impossibile, dovresti sapere che facendolo correttamente, una bella pianta come questa può tornare in vita.
Come far rivivere un’orchidea senza radice?
- Devi individuare nella tua orchidea qualsiasi radice danneggiata e quindi tagliarle con le forbici precedentemente disinfettate
- In un’altra pentola, preferibilmente che ha fori di medie dimensioni, si andrà a posizionare la ghiaia, questa preferibilmente dovrebbe essere adatta in modo che l’acqua possa essere filtrata
- Sarà anche importante aggiungere sabbia al vaso che è destinato ad essere utilizzato per le orchidee.
- Fare piccoli buchi nella sabbia e nel terreno, questo per mettere le radici dell’orchidea
- Quando hai fatto quanto sopra, innaffia una notevole quantità di acqua; È importante assicurarsi che l’acqua scorra
- Quindi lascia il tuo vaso in una zona dove è ventilato e soprattutto soleggiato
- Al termine, noterai quanto a poco a poco la tua orchidea ricresce.
Come raccomandazione e per evitare altri possibili danni, è ideale prestare maggiore attenzione in alcuni aspetti, come evitare un’irrigazione eccessiva, poiché ciò causerà la putrefazione delle radici abbastanza facilmente.
Ora sai cosa puoi fare affinché la tua orchidea possa fiorire anche se non ha radici, osa provare. Siate certi che non vi pentirete dei risultati.