Le orchidee sono fiori molto popolari grazie alla loro bellezza, sono molto appariscenti, eleganti e servono perfetti per decorare qualsiasi spazio, e se diamo loro le cure necessarie queste piante  possono durare a lungo, tuttavia, non è facile mantenerle belle e con i fiori, ecco perché oggi ti daremo la ricetta per un fertilizzante liquido di uova e cannella per far fiorire le tue orchidee.

Tra le cure di base delle  orchidee c’è che sono di origine tropicale e vivono nei rami e nei tronchi degli alberi, quindi  sono abituati all’umidità elevata, ma non dovremmo commettere l’errore di inondare le loro radici. Dovrebbero anche ricevere molta luce quotidiana, ma non direttamente, o le loro foglie diventeranno scure, ma se ottiene il sole diretto appassirà, quindi un posto con resolana, come la finestra, sarà perfetto.

Le orchidee possono essere un po ‘schizzinose e delicate rispetto ad altri fiori, ma ne vale la pena al 100%.  I suoi fiori possono durare fino a tre mesi, che è molto, ma hanno bisogno di annaffiature abbondanti e distanziate con acqua povera di minerali e ottimo drenaggio.

Fertilizzante per orchidee

Concime liquido di uova e cannella per far fiorire le tue orchidee

Avrai bisogno di:

  • Uova
  • Cannella
  • Farina di ossa
  • Polvere di roccia
  • 1/2 litro di acqua

Passo dopo passo:

  1. Macinare molto bene i gusci d’uovo nel frullatore e riservare
  2. Mescolare con il resto degli ingredienti e frullare di nuovo
  3. Filtrare la miscela
  4. Diluire la miscela in 10 parti di acqua
  5. Innaffia le tue orchidee con questa miscela due volte a settimana