Scoprire un metodo per eliminare l’odore di sudore dai vestiti è ciò che desiderano molte persone che soffrono di sudorazione eccessiva, del resto il forte odore di sudore che permea i vestiti non è gradevole e genera imbarazzo.

Come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti

Dai un’occhiata alle tecniche incredibili per sapere come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti e assicurarti che i tuoi vestiti siano sempre puzzolenti e puliti.

Dettaglio: Senza spendere in prodotti per la pulizia!

Come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti con Pinesol

Come rimuovere l

Pinesol è un disinfettante che rimuove germi e batteri. Per questo motivo è considerato un prodotto che può fare lo stesso per i vostri vestiti, poiché il sudore è causato da una serie di batteri e funghi che si formano con il calore e l’umidità del corpo.

Pertanto, acquisisci questo metodo su come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti con pinesolo e non lasciarti imbarazzare da quel cattivo odore.

  • Per prima cosa lava i tuoi vestiti con sapone in polvere. Al momento del risciacquo, nella macchina o nella vasca, posizionare il pino solare da disinfettare.

Attenzione: è necessario prestare particolare attenzione con i capi bianchi, poiché il pinesolo è giallo, se messo in eccesso può macchiare alcuni tipi di tessuti.

  • Se non ti piace l’odore del pino sui tuoi vestiti, esegui un secondo lavaggio con l’ammorbidente.

Bicarbonato di sodio

Un trucco che funziona come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti è usare il bicarbonato di sodio. Per preparare questa sostanza, mescola il bicarbonato di sodio con l’acqua e mescola fino a creare una pasta. Applicare sugli indumenti dove odora di sudore e lasciare agire tutta la notte.

Un altro modo per utilizzare il bicarbonato è quello di mescolare una tazzina di condimento insieme al sapone utilizzato per il bucato, che può essere liquido o in polvere. Questo è anche un modo molto efficace per rimuovere l’odore di sudore dai vestiti .

Come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti con l’aceto

Come rimuovere l

 

Un’altra soluzione su come togliere l’odore di sudore dai vestiti è sfruttare le proprietà dell’aceto bianco. Segui il passo passo.

  • In una bottiglia spray, mettere l’aceto bianco, mescolare con acqua (uguali quantità) e spruzzare il composto sulle zone interessate dal cattivo odore e lasciare agire per dieci minuti.
  • Quindi lavare normalmente i capi di abbigliamento.

Acqua con succo di limone

Oltre a servire come condimento, il limone ha vari usi nella pulizia. Pertanto, è un’ottima alternativa su come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti .

Per eliminare questo cattivo odore dai tuoi vestiti, segui i seguenti passaggi.

  • Mescola il succo di mezzo limone in un bicchiere d’acqua e applica questa miscela dove senti odore di sudore. Un consiglio per l’efficienza nell’applicazione è quello di utilizzare uno spruzzatore.
  • Lascia riposare il composto per qualche minuto e lava i vestiti normalmente.
  • E’ importante ricordare che l’odore non uscirà alla prima applicazione, ripetete la soluzione più volte e noterete che il cattivo odore esce poco a poco.
  • Dopo diverse applicazioni di limone con acqua, l’odore scompare completamente.

Come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti asciutti con la vodka

Un trucco poco conosciuto su come eliminare l’odore di sudore dai vestiti è usare la vodka nel lavaggio a secco, senza dover lavare il capo.

Per eseguire questo processo di pulizia, riempi un flacone spray con vodka e applicalo dove senti odore di sudore.

Lascia asciugare i vestiti fuori e tieni presente che il cattivo odore scomparirà. È importante notare che la vodka non serve come prodotto per la pulizia, ma come deodorante.

Come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti neri

Come rimuovere l

Tutti sanno che i vestiti neri necessitano di una certa attenzione durante il lavaggio, poiché è molto facile che si accumulino “peli” o si macchino.

Se vuoi togliere l’odore di sudore da un capo nero, ma hai paura di rovinarlo con l’utilizzo di alcuni dei prodotti che citiamo, sappi che esiste un trucco per togliere il cattivo odore ed eliminare i batteri. Seguire le istruzioni.

Metti gli indumenti neri in un sacchetto di plastica e mettili nel congelatore, lasciandoli congelare durante la notte.

Il giorno successivo, togli i vestiti dal sacchetto di plastica e nota che non ci sarà più odore di sudore.

Questo trucco funziona anche per rimuovere l’odore dalle scarpe che non possono essere lavate.

Suggerimenti

Si consiglia di stendere i panni al termine del ciclo di lavaggio. Nel caso del lavaggio a secco, è opportuno stenderlo ad asciugare anche dopo aver tolto i vestiti dal congelatore, in modo che il capo non assuma odore di muffa o di umido.

Se il cattivo odore non è scomparso del tutto, non utilizzare l’asciugatrice, poiché il calore fissa ancora di più gli odori. Lasciarlo asciugare all’aperto e al vento.

Ripeti più volte le tecniche su come rimuovere l’odore di sudore dai vestiti , finché l’odore non scompare completamente.

Ti sono piaciuti i consigli? Mettili in pratica e mantieni i tuoi vestiti sempre profumati.