Fornirti tutto ciò di cui hai bisogno sta diventando sempre più difficile. Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico! Ho preparato per i miei abbonati i 10 migliori modi per risparmiare denaro durante lo shopping. Sono sicuro che i tuoi soldi saranno al sicuro ora.

Conserva le tue ricevute

Procurati un piccolo taccuino in cui annoterai ogni sera i prezzi degli scontrini salvati. Calcola l’importo totale di denaro speso al giorno, alla settimana e poi al mese. Analizza quanta roba extra c’è nel tuo carrello…

Una ciambella per 25 rubli, un sacchetto di succo per 34, una gomma da masticare per 20 – il costo di tali beni non ci provoca indignazione o disagio il giorno dell’acquisto, ma tali spese spontanee incidono negativamente sul budget complessivo.

Controllo domestico

Prima di andare a fare la spesa, controlla quali prodotti ci sono nel tuo frigorifero o nell’armadio. Grandi scorte di cibo sono, ovviamente, prudenti, ma perché spendere soldi per un pacchetto di zucchero se ce ne sono 2 a raccogliere polvere in qualche angolo della cucina?

“NO!” cattive abitudini

Qui è tutto molto semplice: se vuoi risparmiare un sacco di soldi, smetti di fumare! E se sogni da tempo di condurre uno stile di vita completamente sano, dai un’occhiata più da vicino ai prezzi dell’alcol. Il desiderio di bere scomparirà da solo.

Menu settimanale e liste della spesa chiare

Prima di andare al supermercato, assicurati di sapere esattamente cosa cucinerai e quali prodotti dovrai acquistare per questo piatto. Ciò ridurrà significativamente la probabilità di acquistare ogni sorta di cose di cui non hai nemmeno bisogno.

Vai in alcuni negozi

Acquistare tutti i prodotti nell’elenco in un supermercato è molto poco redditizio! Gli esperti di marketing possono essere molto intelligenti e astuti. Una promozione sui latticini comporta quasi sempre un leggero aumento dei prezzi degli altri prodotti. Vai in un altro negozio, controlla la politica dei prezzi lì e poi effettua l’acquisto.

Leggere attentamente le etichette

E ancora sui trucchi di marketing! Un cartellino del prezzo luminoso con la scritta “Prezzo della settimana” può nascondere informazioni che il peso del prodotto è stato significativamente ridotto. Quindi un acquisto del genere sicuramente non può essere definito redditizio.

Camminando per il supermercato, guarda in basso

I beni più costosi sono sempre posizionati all’altezza degli occhi dell’acquirente e quelli più economici si trovano sugli scaffali più bassi.

Mangia prima di andare a fare shopping

Se hai varcato la soglia di un supermercato al ritmo della musica del tuo stomaco affamato, borbottando per tutta la sala commerciale, preparati ad acquisti impulsivi. Spenderai sicuramente una notevole quantità di denaro e comprerai molte cose di cui non hai bisogno.

Resisti alla tentazione di comprarti qualcosa alla cassa

Stare in fila alla cassa è un dubbio piacere. Che ti piaccia o no, la tua mano si allunga verso gomme da masticare, cioccolatini o altre piccole cose che distraggono brevemente la nostra attenzione.

Aggiungere una descrizione

Prendi il decimo percorso attorno al reparto culinario

I pasti pronti sono, ovviamente, rapidi e indolori, ma piuttosto costosi. Inoltre nessuno garantisce che il cibo acquistato sia gustoso.

Spero che questi suggerimenti ti siano stati utili! Che consigli accoglierai a bordo?