Notavo spesso che le cose dopo il lavaggio in lavatrice non sembravano molto migliori di prima. I colori sbiadiscono, il pizzo perde il suo fascino e i vestiti iniziano ad allungarsi rapidamente. Solo col tempo ho capito quali errori ho commesso e voglio condividere con voi la mia esperienza personale.

Aggiungi sale alla lavatrice

Un trucchetto molto “popolare” utilizzato da molte casalinghe. Gli argomenti a favore sono i seguenti: il sale ammorbidisce l’acqua, consente di preservare il colore dei vestiti dopo il lavaggio e affronta bene lo sporco ostinato.

Ma non è dannoso per la macchina? Ho rivolto questa domanda ad un vicino che ripara attrezzature da 15 anni. È con l’uso frequente di sale da cucina durante il lavaggio che associa un maggiore invecchiamento e ossidazione delle parti in alluminio della carrozzeria.

Ora, per lavare le cose, prima le metto a bagno in una soluzione salina per 15-20 minuti, quindi eseguo il consueto ciclo di lavaggio.

Notavo spesso che le cose dopo il lavaggio in lavatrice non sembravano molto migliori di prima. I colori sbiadiscono, il pizzo perde il suo fascino, i vestiti cominciano ad allungarsi rapidamente.-2

Al limite delle tue capacità

Chi di noi non ha avuto il desiderio di portare la macchina “al massimo” per risparmiare tempo? Tuttavia, non sarà possibile prolungare la durata dell’apparecchiatura se funziona al limite delle sue capacità. Il carico di vestiti dovrebbe essere equilibrato e composto da capi di dimensioni diverse.

I sacchi per la biancheria sono uno spreco di denaro?

Ho capito l’importanza di lavare i panni in una rete dopo che una cerniera slacciata dei miei pantaloni ha danneggiato il pizzo sottile della mia maglietta. Ho deciso di non correre più rischi.

Notavo spesso che le cose dopo il lavaggio in lavatrice non sembravano molto migliori di prima. I colori sbiadiscono, il pizzo perde il suo fascino, i vestiti cominciano ad allungarsi rapidamente.-3

Se nel tuo guardaroba ci sono vestiti con ricami, pizzi, perline o altri dettagli “elegante”, le borse speciali si trasformano da una stravaganza inutile in un elemento necessario di lavaggio.

Sbiancamento frequente

L’uso frequente di agenti sbiancanti può rendere rapidamente inutilizzabili i vestiti. Le nostre nonne parsimoniose usavano un metodo completamente diverso e più delicato. L’aspirina è in ogni armadietto dei medicinali di casa; aiuta a sbiancare le cose ingrigite, a eliminare lo sporco e le macchie gialle dal sudore.

Per evitare che un’elegante camicetta bianca si trasformi in una squallida “camicetta” quotidiana, basta ridurre in polvere 2-3 compresse di aspirina e mescolarle con il detersivo per il bucato.

Notavo spesso che le cose dopo il lavaggio in lavatrice non sembravano molto migliori di prima. I colori sbiadiscono, il pizzo perde il suo fascino, i vestiti cominciano ad allungarsi rapidamente.-4

Inoltre, i benefici dell’aspirina non si limitano solo al suo pronunciato effetto sbiancante. Questo prodotto conveniente ti aiuterà a pulire l’interno della tua macchina. Sicurezza, efficienza e risparmio in una bottiglia!