L’ospitalità è una buona tradizione che rafforza l’amicizia. La casa di una brava casalinga è sempre pulita e confortevole e anche un ospite inaspettato non la coglierà di sorpresa.

Di solito, prima che arrivino amici e conoscenti, do un’occhiata in giro per casa. L’altro ieri c’è stata la pulizia generale: non dovrebbero esserci sorprese! Ma, ahimè, ci sono 5 luoghi “polverosi” che ci siamo abituati a non notare, ma gli ospiti li vedranno sicuramente.

Fili del computer

Ho deciso di mostrare il video alla mia amica e l’ho invitata a sedersi alla scrivania del computer. La scrivania è in ordine, ho pulito la tastiera, ho trattato anche il mouse con l’antisettico, ma che dire dei fili? Ma non siamo mai arrivati ​​ai cavi o ai fili elettrici.

Battiscopa con angoli

Passare rapidamente l’aspirapolvere in una stanza prima dell’arrivo degli ospiti richiede 5 minuti. Ma il mio aspirapolvere funziona dalla presa e semplicemente non raggiunge l’angolo più lontano della stanza. Nessuno guarderà più da vicino, ma sullo sfondo di un battiscopa pulito, l’angolo polveroso risalterà notevolmente.

Fiori da interno

Le piante portano armonia in casa; arricchiscono la casa di ossigeno. Tuttavia, non potrai mettere in mostra un fiore da interni se è coperto da uno strato di polvere. Ciò è particolarmente vero per le piante con foglie larghe. Per evitare questa situazione, una volta alla settimana pulisco delicatamente le foglie con un panno in microfibra. Pulito, bello e più facile da respirare!

Cosmetici e prodotti per l’igiene nel bagno

Considero il bagno una delle stanze più difficili da pulire. È necessario pulire tutte le superfici con un panno umido, pulire la vasca da bagno e il lavandino, lavare i pavimenti e le pareti. Poi sistemo tutti i tubi, le bottiglie e i barattoli al loro posto, ma per toglierli la polvere… spesso salto questo punto.

Lampade

Presto particolare attenzione alla lampada da tavolo e allo spazio attorno ad essa. Sappiamo tutti quanto meravigliosamente le particelle di polvere danzano sotto i raggi del sole. Succede più o meno la stessa cosa quando di fretta ti dimentichi di pulire il paralume. Gli ospiti sono già seduti a tavola e la polvere “danza”, riflettendosi alla luce della lampada.

L’ospitalità è una buona tradizione che rafforza l’amicizia. La casa di una brava massaia è sempre pulita, confortevole e anche un ospite inatteso non la coglierà di sorpresa.-3

Quando si pulisce la casa, è importante prestare attenzione alle piccole cose in modo che non lavorino contro di noi.

Iscriviti al mio canale. E condividi la tua opinione nei commenti