Solitamente l’argomento delle mie pubblicazioni è un po’ diverso, ma oggi voglio parlarvi dell’importanza dell’apprendimento dopo i 35 anni.

Lo ammetto, all’inizio del congedo di maternità non c’era tempo per padroneggiare una nuova professione, due anni fa consideravo una grande impresa se riuscissi a cucinare la zuppa prima che il bambino si svegliasse;

Ora mia figlia ha 7 anni, suo fratello ha 3 anni. Il cibo è preparato, la casa è pulita, la lavatrice lava le cose, i bambini giocano lì vicino sul divano. Puoi pensare alla tua carriera e al futuro in generale.

Penso che l’argomento sia rilevante, soprattutto alla luce dei recenti eventi, quando molte aziende internazionali hanno cessato le attività in Russia. La formazione gratuita è una vera “ancora di salvezza” per quegli specialisti che hanno bisogno di cambiare professione per rimanere richiesti nel mercato del lavoro.

“Promozione dell’occupazione” è un progetto governativo. Ti consente di migliorare le tue qualifiche, ottenere una nuova specialità o aprire la tua attività in modo assolutamente gratuito. Puoi seguire una riqualificazione professionale. Diploma dell’Accademia Presidenziale – standard statale .

Sito ufficiale qui .

Qui ho compilato la domanda, l’interfaccia è intuitiva. Ma prima di farlo, devi decidere la tua specialità: ci sono più di 1000 programmi di formazione in totale ! Ho selezionato il programma e ho selezionato la casella “aggiungi ai preferiti” accanto a “Trading e mercati online” . La crescita delle vendite online è stata una tendenza negli ultimi anni e volevo acquisire una conoscenza più approfondita in questo settore.

Solitamente l

Le professioni più popolari sono:

  • Specialista SMM.
  • Responsabile del progetto.
  • Direzione informatica.
  • Specialista risorse umane.
  • Specialità gestionali.

Puoi verificare se la specialità di cui hai bisogno è disponibile a questo link .

Il progetto può coinvolgere diplomati e diplomati, madri con un bambino di età inferiore a 7 anni, coloro che hanno prestato servizio nell’esercito, coloro che sono ufficialmente disoccupati o a rischio di licenziamento, persone in età di pensionamento e prepensionamento, nonché residenti delle LPR, DPR e Ucraina se hanno un certificato di rifugiato o un certificato di fornitura di asilo temporaneo sul territorio della Federazione Russa.

Casalinghe e madri in congedo di maternità apprezzeranno la comodità di apprendere, perché… i materiali didattici non scompaiono da nessuna parte, ma rimangono nella biblioteca con accesso indefinito. Puoi tornare da loro quando hai tempo libero nel pomeriggio o la sera.

Sul sito web è stato pubblicato un “ Algoritmo d’azione ” . Puoi anche ottenere ulteriori informazioni scrivendo o chiamando il call center del progetto.

Esistono due forme di formazione tra cui scegliere: a tempo pieno e a distanza. Ho optato per il modulo remoto, è molto comodo e oggigiorno è accessibile a tutti.

Solitamente l

Dopo aver presentato la domanda, ho ricevuto una lettera in cui si diceva che mi avrebbero contattato presto e che i miei studi sarebbero iniziati. E dopo 2 settimane avevo già il mio account personale con un programma, dove gli insegnanti pubblicavano le registrazioni delle lezioni.

Nel mio caso, lo studio è progettato per 3 settimane – 72 ore. La formazione è stata interessante, c’erano abbastanza informazioni sull’argomento. Inoltre, mi riscaldava il pensiero che non avrei pagato per tutto questo. Dopo la laurea ho superato il test, il che non è stato difficile. I documenti scansionati sono arrivati ​​un mese dopo.

Il progetto di promozione dell’occupazione ci ha permesso di dare uno sguardo nuovo alle prospettive di carriera. La cosa principale è la motivazione e la voglia di imparare, e l’età non gioca alcun ruolo qui!