La produzione dell’amido è nota fin dall’antichità. Oggi ci sembra che nella conoscenza dell’amido e nella capacità di utilizzarlo abbiamo raggiunto il livello di “Connoisseur”. Questo non significa che devi fermarti qui! Spero che la selezione di oggi di modi insoliti e utili per utilizzare l’amido nella vita di tutti i giorni ti sorprenda.

1. Ho provato il primo metodo sugli specchi di casa mia. Una soluzione di acqua e piccole particelle di amido pulisce qualsiasi superficie di vetro finché non brilla.

2. Anche le scarpe con “odore” necessitano di un prodotto friabile. Trattare accuratamente le solette con amido e lasciarle durante la notte. Al mattino, scuoti i residui dalle scarpe: dell’odore non rimarrà traccia.

3. C’è l’aroma dei vecchi libri in casa? Cospargere le pagine con un assorbente naturale, dopo un paio di giorni scrollarsi di dosso l’amido: l’odore scomparirà.

4. Adoro i gioielli in argento, ma sfortunatamente sviluppano regolarmente un rivestimento nero. Una consistenza pastosa di acqua e amido aiuterà a liberarsene.

5. Le macchie di olio fresco possono essere rimosse utilizzando l’amido. Basta cospargere la polvere sulla macchia, lasciare agire per 10 minuti e poi aspirare. Se necessario, ripetere la procedura.

La produzione dell

6. La toilette può essere pulita con un semplice prodotto a base di amido, soda e acqua. Applicare la pasta sulla superficie del WC e risciacquare con una spazzola dura dopo mezz’ora.

7. Utilizzo l’amido non solo per le necessità domestiche, ma anche per la bellezza. Il latte detergente è molto semplice da preparare: devi mescolare 1 cucchiaino in un bicchiere. amido con 2 cucchiai. l. acqua fredda. Dopo aver mescolato accuratamente, aggiungere 150 ml di acqua tiepida. Il lavaggio con un liquido bianco lattiginoso idrata e imbianca la pelle, purifica i pori.

La produzione dell

8. La pelle dovrebbe prendersi una pausa dagli antitraspiranti. Pertanto, a volte posso spolverare le mie ascelle pulite con amido. L’effetto dura almeno mezza giornata!

9. L’amido può facilmente sostituire il costoso shampoo a secco. Se non hai avuto il tempo di lavarti i capelli prima di un incontro importante, applica l’amido sulle radici dei capelli. In 10 minuti assorbe lo sporco e il grasso in eccesso. Pettinare le ciocche per rimuovere eventuali residui di polvere.

La produzione dell

10. Alcune persone si lamentano del fatto che i lacci delle scarpe si slacciano costantemente, mentre altri, al contrario, non riescono a sciogliere il nodo. In quest’ultimo caso, l’amido aiuterà, riducendo l’attrito tra le fibre del tessuto. Cospargete un po’ di polvere sul nodo e scioglietelo senza alcuno sforzo.