Volavo spesso in Turchia. All’inizio si trattava di viaggi turistici, ma col tempo in questo paese sono comparsi nuovi conoscenti e amici. In cinque anni di viaggi aerei, ho incontrato anche Irina, che lavorava come assistente di volo sul volo Mosca-Istanbul. Oggi vorrei condividere con te un trucchetto sorprendentemente semplice ma efficace che aiuta a eliminare l’odore e la ruggine dal WC.

Una volta Irina si è lamentata del fatto che non tutti i passeggeri conoscevano le regole igieniche e non sapevano come ripulirsi. Ma è importante mantenere pulito l’armadio asciutto, soprattutto quando si tratta di voli internazionali.

Entri nella cabina (ed è così piccola che è impossibile persino allargare le braccia), apri il coperchio e c’è un tale “aroma” nel tuo naso che ti fa venire le lacrime agli occhi.

Il massimo che un assistente di volo può fare durante un volo è rimuovere la carta dal pavimento o eliminare l’odore con l’aiuto di un deodorante. Questo non sempre aiuta, quindi molti hanno iniziato a cercare altre soluzioni al problema. “Tutto è così banale!” – dice Irina.

Volavo spesso in Turchia. All

Per garantire che la toilette a secco rimanga sempre pulita e ben curata, gli assistenti di volo utilizzano normali fondi di caffè. Funziona non peggio di una fragranza e in pochi minuti elimina l’odore sgradevole nella toilette. Basta versare nel WC i fondi prelevati anticipatamente dalla caffettiera, attendere 5 minuti e premere il pulsante dello scarico.

Inoltre, i fondi di caffè agiscono come detergenti e possono essere utilizzati come antiruggine abrasivo. Per eliminare i depositi arrugginiti, è necessario indossare guanti di gomma, cospargere generosamente i fondi di caffè su una spugna e strofinare con essa le pareti interne della toilette. Lasciare riposare per almeno un paio di minuti e pulire accuratamente con uno scopino. Se pulisci periodicamente la toilette dalla placca e dalle macchie rossastre, sarà sempre bianca come la neve e senza macchie ostinate.

Volavo spesso in Turchia. All

Grazie a questo comprovato trucchetto, la compagnia aerea dove lavora Irina risparmia sui costi di pulizia e i passeggeri possono andare in bagno senza trattenere il fiato.

Quali metodi usi?