Anche dopo una doccia veloce si forma della condensa sulla superficie fredda dello specchio. La situazione provoca notevole disagio a chi non ha fretta di uscire dal bagno dopo il bagno. Ho raccolto 6 comprovati trucchi di vita: in modo che un uomo possa radersi in pace, senza essere distratto dalla pulizia periodica dello specchio, e una donna possa riordinare la sua pelle con l’aiuto di una maschera per il viso. Allora, cominciamo!

Schiuma da barba

La schiuma da barba svolge un ottimo lavoro nell’appannare gli specchi e pulisce efficacemente qualsiasi superficie di vetro dallo sporco. Applicare un po’ di crema da barba sullo specchio e strofinare con un panno per la pulizia. Un sottile strato di schiuma può eliminare il problema non per un paio d’ore, ma per diverse settimane.

Shampoo

Una buona alternativa per chi non ha la schiuma da barba a casa. Per creare una pellicola resistente al vapore, applicare lo shampoo sullo specchio come fatto con il prodotto precedente. Strofinatelo bene sul vetro, eliminate l’eccesso con un panno asciutto.

Sapone da toilette

Un altro sbrinatore domestico. Per ottenere il risultato desiderato lo specchio deve essere inizialmente asciutto e privo di aloni. Prendiamo un normale sapone da toeletta e lo strofiniamo bene sulla superficie, quindi lucidiamo lo specchio con un panno morbido.

Gelatina

La gelatina è ben nota a ogni casalinga. Grazie alla sua struttura unica, crea una pellicola protettiva sullo specchio e non permette alle gocce di umidità di depositarsi sulla superficie riflettente.

Ingredienti richiesti:

  • Gelatina 1 cucchiaino.
  • Acqua distillata 50ml.
Anche dopo una doccia veloce si forma della condensa sulla superficie fredda dello specchio. La situazione provoca notevole disagio a chi non ha fretta di uscire dal bagno dopo il bagno.-3

Mescolare bene e quando i granuli di gelatina si gonfieranno, applicare uno strato sottile della soluzione sul vetro. Lucida lo specchio e il gioco è fatto! Veloce, conveniente e nessun odore sgradevole.

Glicerolo

La glicerina cosmetica in forma liquida può essere acquistata in qualsiasi farmacia ed è piuttosto economica. Aggiungi il prodotto all’acqua quando lavi lo specchio del bagno. Le proporzioni sono le seguenti: 70 ml di glicerina e 30 ml. acqua.

Aceto + succo di limone

Per preparare la soluzione avrete bisogno di aceto, succo di limone e acqua. Mescola aceto e acqua fresca in proporzioni uguali, quindi spremi qualche goccia di succo di limone nel liquido. Spruzzare la soluzione utilizzando un flacone spray; dopo la completa asciugatura è sufficiente eliminare le macchie con un panno asciutto.

Anche dopo una doccia veloce si forma della condensa sulla superficie fredda dello specchio. La situazione provoca notevole disagio a chi non ha fretta di uscire dal bagno dopo il bagno.-4

Adesso, dopo aver fatto la doccia o il bagno, vedrai davanti a te solo uno specchio pulito, non appannato dai fumi caldi!