Anche se sei il felice possessore di un ferro da stiro, ciò non significa che non dovrai mai utilizzare metodi di stiratura alternativi nella tua vita. Non si sa mai se si sono verificate situazioni impreviste: è andata via la corrente elettrica, il ferro si è bruciato nel momento più inopportuno, ecc. In tali circostanze, i trucchi per la vita domestica di casalinghe esperte ti aiuteranno. Ne ho già provati alcuni sui miei vestiti!

Disporre sul tavolo e livellare

D’estate vado sempre a trovare mia zia in paese e una volta, in caso di maltempo, veniva staccata la luce per un giorno intero. Cosa fare? Ho semplicemente steso il vestito lavato sul tavolo e l’ho lisciato accuratamente con le mani. In mezza giornata era asciutto e pronto per essere indossato di nuovo!

Tazza calda

Una tazza di ferro con acqua bollente è un modo semplice ed economico per sistemare le cose in casa. Devi far bollire l’acqua in una tazza di metallo. Passa più volte il fondo pulito sul tessuto spiegazzato. Assicurati di usare un guanto da forno per evitare di bruciarti le mani.

Mani bagnate

Cosa potrebbe essere più semplice? Questo semplice metodo mi è tornato utile mentre viaggiavo in treno. Prima della mia stazione, mi sono leggermente inumidito le mani con acqua pulita e ho fatto scorrere i palmi delle mani sulla maglietta, le pieghe in vita e le maniche si sono stirate sotto l’influenza dell’umidità.

Asciugacapelli

Un altro modo alternativo per riordinare i vestiti stropicciati. Posiziona l’oggetto su una superficie piana e spruzzalo con l’aria calda dell’asciugacapelli. Per ottenere risultati migliori, il tessuto può essere pre-spruzzato con acqua.

Anche se sei il felice possessore di un ferro da stiro, ciò non significa che non dovrai mai utilizzare metodi di stiratura alternativi nella tua vita.-3

Piastra per capelli

Le ragazze spesso portano con sé una piastra per capelli, chiamata anche piastra, durante i viaggi. Coincidenza? Questo metodo aiuterà a eliminare eventuali pieghe e pieghe sui vestiti. L’importante è trovare una presa e iniziare a stirare.

Anche se sei il felice possessore di un ferro da stiro, ciò non significa che non dovrai mai utilizzare metodi di stiratura alternativi nella tua vita.-4

Ferro liquido

E infine, un rimedio per chi non vuole disturbarsi affatto. I componenti attivi contenuti nello spray riducono l’attrito tra le fibre del tessuto, consentendo di lisciare i vestiti e renderli più morbidi. Il liquido destinato ai tessuti non lascia macchie dopo l’asciugatura; vengono vendute anche soluzioni con effetto disinfettante.