Le scarpe bianche aggiungono stile e casualità a qualsiasi outfit, ma solo quando sono pulite. Mantenere il suo aspetto impeccabile non è facile, perché la superficie chiara si sporca immediatamente e su di essa sono chiaramente visibili delle macchie. Oggi ti dirò come lavare un modello bianco come la neve velocemente e senza danneggiare il materiale.

Preparare le scarpe per il lavaggio

Tutte le ragazze, le ragazze e le donne vogliono che le loro scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o mocassini siano sempre come nuove. Prima di tutto, non dimenticare la cura regolare delle scarpe di colore chiaro. Pulirlo dopo ogni passeggiata renderà più facile mantenerlo pulito.

Prima del lavaggio è necessario togliere i lacci, lavarli con sapone o sostituirli con dei nuovi. Quindi rimuovere le solette e pulire con una spugna imbevuta di acqua saponata. Passa l’aspirapolvere sulle scarpe per rimuovere eventuali sassolini incastrati nelle suole. Ciò impedirà l’ingresso di sporco e piccole particelle nel cestello.

Come lavare le scarpe bianche senza rovinarle

Il metodo di lavaggio dipende dal materiale di cui sono realizzate le scarpe. Le scarpe in pelle possono essere lavate solo a mano. Ma una lavatrice può facilmente gestire macchie e sporco sulle scarpe sportive.

Se scegli questo metodo, riponi le scarpe in un sacchetto speciale per evitare che si disperdano nel tamburo. Selezionare quindi la modalità di lavaggio in acqua fredda e senza centrifuga. Inoltre, metti una coperta nella lavatrice (può essere sostituita con 2 asciugamani grandi). Le scarpe da ginnastica entreranno a malapena in contatto con le pareti del tamburo e non verranno danneggiate.

Lavaggio delle mani

Esistono diversi modi semplici per eliminare macchie e altro sporco dalle scarpe bianche. Per prima cosa preparate una ciotola e un canovaccio pulito.

  • Bicarbonato di sodio. Sciogliere 2-3 cucchiaini in acqua, immergere uno straccio nella soluzione e pulire le scarpe.
  • Succo di limone. Mescolare 3 cucchiaini con acqua e trattare le scarpe.
  • L’aceto è ideale per i modelli in pelle scamosciata o pelle. Inumidisci un panno con aceto non diluito e pulisci le scarpe.
  • Detersivo in polvere. Mescolare una piccola quantità di polvere bianca con acqua tiepida. Rimuovere lo sporco con un panno umido.
Le scarpe bianche aggiungono stile e casualità a qualsiasi outfit, ma solo quando sono pulite.-3
  • Dentifricio. Ottimo per rimuovere le macchie dalle suole e dalle superfici delle scarpe. Applicare una piccola quantità di pasta sbiancante su una spazzola morbida e strofinare le aree sporche.
  • Detersivo per piatti. Le scarpe bagnate devono essere pulite con una spazzola imbevuta di detersivo.
  • Latte detergente. Sbianca perfettamente le suole in gomma.

Prova uno di questi 8 metodi e le tue scarpe non solo saranno pulite, ma dureranno anche più a lungo ❤️