Le macchie gialle di sudore sui vestiti bianchi non sono un problema stagionale. La sudorazione eccessiva è una compagna invariabile del caldo, ma anche nel periodo autunno-inverno i caldi set multistrato possono portare al surriscaldamento.

Naturalmente qui possiamo consigliarvi di scegliere solo capi larghi. Ci ho provato, ma non potevo immaginare il guardaroba di una donna senza un tubino, una camicia classica o un dolcevita aderente. Pertanto, oggi discuteremo una questione urgente per gli appassionati di abiti rinfrescanti in colori chiari: come eliminare autonomamente le macchie gialle sui vestiti bianchi.

Suggerimento numero 1

Per riportare la tua maglietta, camicetta o dolcevita preferita al suo candore accecante, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Bicarbonato di sodio 2 cucchiai. cucchiai.
  • Detersivo per piatti 1 cucchiaio. cucchiaio.
  • Perossido di idrogeno.

Unisci il bicarbonato di sodio e il detersivo per piatti in una ciotola, mescola accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo. Applicare la pasta in uno spesso strato sulle macchie gialle. Quindi versare generosamente la soluzione di perossido di idrogeno sulla macchia. Dopo un’ora, lavare l’oggetto come di consueto: a mano o in lavatrice.

Le macchie gialle di sudore sui vestiti bianchi non sono un problema stagionale.-2

Il metodo proposto non solo sbianca il tessuto, ma combatte efficacemente anche l’odore sgradevole e pungente del sudore.

Suggerimento n.2

Il secondo metodo è considerato più delicato ed è adatto per prodotti in pizzo, nonché per qualsiasi tessuto delicato: seta, raso, chiffon, lana naturale, ecc. Ogni casalinga ha una saponetta da bucato a casa; bisogna grattugiarla su una grattugia grossa e mescolarla con acqua tiepida. Immergere l’oggetto nel liquido saponato risultante per 10 minuti.

Quindi è necessario diluire 1 cucchiaino. sale da cucina in un bicchiere di acqua fresca, prendi una normale spugna di schiuma e cammina sui punti in cui è apparso il giallo sui vestiti. Utilizzare solo la parte morbida della spugna per evitare di danneggiare il prodotto. Quindi laviamo l’oggetto a mano o in lavatrice e ci godiamo il risultato.

Le macchie gialle di sudore sui vestiti bianchi non sono un problema stagionale.-3

Il secondo metodo mi ha colpito per la sua semplicità ed efficacia. Non devi preoccuparti, non succederà nulla all’oggetto, ma i problemi sotto forma di macchie gialle e odore di sudore scompariranno senza lasciare traccia!