Frecce e luoghi strappati non sono ancora un motivo per buttare via questo capo di abbigliamento femminile. Oggi condividerò con voi alcune idee su come utilizzare i collant di nylon logori e non necessari in casa. Per cosa possono essere utilizzati:

Per preparare la bustina

Tagliate le dita dei piedi (calze) dalle calze, riempitele con erbe aromatiche secche (lavanda, origano, camomilla, tanaceto), legatele e mettete i sacchetti così ottenuti nell’armadio insieme ai vestiti: l’odore sarà gradevole e le tarme non lo faranno desiderare le tue cose.

Per asciugare i vestiti

È difficile asciugare i capi di maglia lavati sulle grucce senza lasciare segni. Uso sempre i vecchi collant invece delle grucce. Tiro il prodotto attraverso le maniche e appendo la maglieria ad asciugare, fissandola allo stendibiancheria con mollette.

Per lavare capi delicati

Se non hai una borsa a rete a portata di mano per lavare i capi delicati, taglia una calza dai collant, mettici dentro i capi, allacciala e lavala come al solito. Puoi anche lavare vari piccoli capi in collant e calze di nylon.

Per rimuovere lo sporco

È conveniente rimuovere lo sporco accumulato su tapparelle e zanzariere utilizzando batuffoli di tessuto di nylon.

Per proteggere i fiori

Prima di piantare una pianta d’appartamento, posiziona una parte della calza con la punta sul fondo del vaso, coprendo il foro di drenaggio: questo proteggerà il terreno dal dilavamento durante l’irrigazione.

Per lavare i piatti

Dai collant di nylon strappati puoi realizzare una salvietta per lavare i piatti. Tagliare i collant o le calze precedentemente lavati in strisce sottili e utilizzare un gancio per creare una salvietta: può facilmente assorbire i residui di cibo essiccati.

Per fissare i sacchi della spazzatura

Taglia la cintura del collant, attaccala al cestino della spazzatura e infilaci sotto i bordi del sacco della spazzatura, in modo che non scivoli via.

Per conservare le verdure

Il materiale di cui sono realizzati i collant consente all’aria di circolare liberamente, motivo per cui le nostre nonne vi conservavano anche le verdure. Riempi entrambe le calze con cipolle e aglio, legale in un nodo e appendile con i chiodi al muro nella tettoia.

Per scattare foto straordinarie

Vuoi scattare foto originali con effetto nebbia? Basta mettere una sottile calza di nylon sull’obiettivo della fotocamera.