Hai bisogno di pulire o disinfettare qualcosa in casa tua in modo rapido ed efficace? Di solito utilizziamo molti detersivi speciali che possono essere sostituiti con un solo flacone di acqua ossigenata. Oggi parlerò delle idee più utili per utilizzare la soluzione nella vita di tutti i giorni, a cui forse non avresti nemmeno pensato.

Per il trattamento di tagli e graffi

Il primo metodo di applicazione è il più ovvio. Una soluzione con attività antimicrobica è adatta per trattare abrasioni, ad esempio, in caso di caduta da una bicicletta, vari graffi, tagli o ferite alle dita su una grattugia durante la cottura.

Come antisettico domestico

Il perossido di idrogeno è un ottimo modo per disinfettare la casa e tutto ciò che contiene. Utilizzare il prodotto per liberare spugne dal grasso, panni per la pulizia e taglieri dallo sporco accumulato. Anche la muffa su pareti e piastrelle ha paura del perossido.

Nel bagno

Un antisettico è utile per pulire articoli igienici come spazzolini da denti e salviette. Disinfetta perfettamente i detergenti viso, gli irrigatori domestici e i rasoi.

Pulizia del box doccia

Versa un po’ di perossido in un flacone spray vuoto. Spruzza e asciuga le aree della doccia colpite dal fungo.

Per la bellezza

Anche gli attributi del trucco necessitano di cure. Mescola parti uguali di acqua ossigenata e acqua calda in una ciotola e immergi i pennelli da trucco per 5 minuti. Quindi sciacquateli da diversi lati e lasciateli asciugare.

Diamo un’occhiata nel frigorifero

Non è necessario utilizzare prodotti chimici per pulire l’interno del frigorifero se è disponibile il perossido. Applicare il prodotto su una spugna e pulire i ripiani, le pareti del frigorifero, ecc.

Hai bisogno di pulire o disinfettare qualcosa in casa tua in modo rapido ed efficace? Di solito usiamo molti detersivi speciali che possono essere sostituiti con una sola bottiglia di perossido di idrogeno.-3

Lavorazione di frutta e verdura

Un tandem di perossido di idrogeno e acqua (1 cucchiaio di soluzione al 3% per tazza d’acqua) rimuoverà efficacemente lo sporco e il rivestimento ceroso da frutta e verdura.

Il perossido renderà più facile lavare i piatti

Se i piatti sembrano sporchi e hanno una superficie torbida, aggiungi 2 cucchiai. cucchiai di acqua ossigenata nel detersivo liquido per piatti.

Pulisce la padella finché non brilla

I biscotti di farina d’avena erano deliziosi, ma come posso riportare la teglia alla sua originaria pulizia? Cospargi uno strato di bicarbonato di sodio e versa sopra l’acqua ossigenata. Lasciare agire per due ore, quindi strofinare con sapone liquido. La miscela gorgogliante dissolverà con successo lo sporco secco.

Salvare le piante d’appartamento

Se, con l’irrigazione regolare, le foglie dei fiori interni iniziano a ingiallire e cadere, molto probabilmente il problema è il marciume radicale. Per eliminare il problema, combina 1 cucchiaio. cucchiaio di acqua ossigenata con un litro d’acqua e versare il liquido preparato sulla pianta. Il perossido aiuta a rilasciare ulteriore ossigeno per aerare il terreno e rafforza il sistema radicale.

Hai bisogno di pulire o disinfettare qualcosa in casa tua in modo rapido ed efficace? Di solito usiamo molti detersivi speciali che possono essere sostituiti con una sola bottiglia di perossido di idrogeno.-4