Molto spesso, tutto ciò che riguarda la pulizia è associato al bagno. Quindi, probabilmente, secondo questo principio, le casalinghe posizionano lì la lavatrice. Tutto sembra abbastanza logico e appropriato. È vero, ci sono molte sfumature che dovresti assolutamente conoscere prima di installare la macchina in bagno.

Osserviamo spesso come le casalinghe posizionano la lavatrice in cucina o nel corridoio. Tuttavia, ciò accade solitamente solo a causa della mancanza di spazio nel bagno. Ma voglio attirare la vostra attenzione sul fatto che l’umidità nel bagno aumenta costantemente. Ciò, a sua volta, favorisce la diffusione di batteri fungini e ha un effetto negativo su alcune parti meccaniche. Se esposti all’umidità, iniziano ad arrugginire, rendendo l’auto inutilizzabile.

Spesso chiudiamo anche l’oblò della lavatrice per non urtarla o strapparla accidentalmente. Ma invano. Dovrebbe essere sempre aperto, anche il vassoio della polvere deve essere rimosso dopo il lavaggio e asciugato dall’umidità. In caso contrario si formerà un rivestimento sulle pareti della stessa vaschetta e nell’elastico vicino al tamburo.

Dove mettere la lavatrice

Consiglio di posizionare la macchina in una stanza spesso ventilata. Va bene se il bagno ha una finestra, ma in caso contrario, solo una cappa può salvarti.

Non tutti sono così fortunati a volte bisogna addirittura trascurare il desiderio di acquistare una lavatrice grande, sostituendola con una piccola. E tutto in modo che si adatti al bagno.

Inoltre, è meglio tenere aperto l’oblò della lavatrice, cosa molto scomoda quando la vasca è angusta. Inoltre, la sua installazione in bagno non soddisfa gli standard sanitari. Non è consigliabile nemmeno lavarsi durante il lavaggio, perché può causare scosse elettriche. Lo stesso vale per l’uso del ferro arricciacapelli o dell’asciugacapelli.

Pertanto, il luogo ideale per questa attrezzatura è la cucina. Qui è sempre asciutto, spesso spazioso e ha anche una buona ventilazione.

Lavatrice in bagno: tutti i pro e i contro di questa collocazione.

Cosa succede se c’è solo spazio nel bagno? Prestare attenzione alla lunghezza del tubo di scarico nella macchina. Dovrebbe essere 1,5 m. Ciò significa che deve essere installato più vicino al lavandino per raggiungere il tubo della fogna. Anche il cavo con la presa non lo è più. Pertanto, dovrebbe esserci una presa nelle vicinanze. Non è consigliabile utilizzare una prolunga per evitare di provocare un cortocircuito.

Aggiungere una descrizione

Inoltre, non posizionare la macchina vicino al muro. Durante il processo di lavaggio la macchina potrebbe spostarsi e ciò danneggerebbe sia la macchina stessa che la parete retrostante.

Quindi, prendi in considerazione le sfumature di cui sopra e non essere pigro nel prestare maggiore attenzione alla posizione dell’attrezzatura in casa. Rendi confortevole la tua casa e prenditi cura di te!