Poche persone sanno che le uova possono essere conservate molto più a lungo della loro normale durata di conservazione. Casalinghe speciali raccolgono e sigillano le uova di gallina in un barattolo per l’inverno, in modo che il prodotto possa rimanere fresco anche per diversi mesi.

Le cose accadono nella vita, e succede anche che la sera tu voglia una frittata o delle frittelle. È qui che torna utile un barattolo di uova chiuso. Ti consigliamo di fare scorta per l’inverno.

Perché mettere le uova in un barattolo?

Alcuni potrebbero porsi la domanda: perché mettere le uova in un barattolo se quasi ogni casa ha un frigorifero? È logico, ma se fai acquisti in anticipo, puoi comprare duecento uova, ma dove metterle tutte?

Bene, se hai un frigorifero separato per questo prodotto, allora congratulazioni, non devi chiudere le uova nel barattolo. Ma non tutti sono così fortunati.

Modo popolare

Si ritiene che le uova di gallina possano essere conservate in frigorifero per 7 mesi. È vero, le situazioni di forza maggiore si verificano abbastanza spesso. Ad esempio, potrebbero spegnere le luci per molto tempo e il prodotto si deteriorerebbe. È qui che vale la pena menzionare le banche insostituibili. Devo dire che questo metodo non è molto comune: molti ne hanno sentito parlare, ma pochi lo hanno fatto.

Per prima cosa devi controllare la freschezza delle uova. Per fare questo, dovrebbero semplicemente essere immersi nell’acqua. Le uova fresche rimarranno sul fondo della nave.

Ora iniziamo a controllare il guscio: deve essere solido, poiché qualsiasi crepa può rovinare tutte le altre uova nel barattolo. Per controllare, dovresti accendere la luce e bussare. Se sospetti una crepa, mettila da parte.

Le uova migliori vanno asciugate accuratamente con carta assorbente. E ora puoi iniziare il processo stesso.

Uova in un barattolo

Per prepararlo prendete un barattolo da tre litri; questo è il volume che può contenere fino a 30 uova. Mettiamo le uova in un barattolo, lo facciamo con attenzione per non romperlo. Adesso cominciamo a preparare la malta di calce. Prendi la calce spenta e riempila con acqua naturale nelle seguenti proporzioni: 3 cucchiai. l. calce per 10 litri di acqua. Questa quantità è sufficiente per riempire 5-6 barattoli.

Le uova vanno immerse completamente nella soluzione di lime, quindi sigillate con un coperchio.

Poche persone sanno che le uova possono essere conservate molto più a lungo della loro normale durata di conservazione.-3

Pronto! Questo metodo aiuterà le uova a rimanere in silenzio fino alla primavera, o anche più a lungo. Grazie alla soluzione di calce i pori delle uova vengono completamente chiusi e i batteri sul guscio vengono disinfettati.

Quali altri modi per conservare le uova conosci?