La cucina è uno dei luoghi più sporchi della casa. C’è quasi sempre qualcosa che deve essere ripulito. In precedenza, ho trascorso diverse ore a mettere le cose in ordine. Ora conosco diversi modi per mantenere l’ordine regolarmente e raggiungerlo molto rapidamente.

Io uso il bicarbonato di sodio per rimuovere gli intasamenti.

Per rimuovere il blocco, avrai bisogno di bicarbonato di sodio e aceto regolari. Per prima cosa verso un bicchiere di acqua calda nel foro di scarico, quindi aggiungo mezzo bicchiere di soda normale e verso una soluzione composta da mezzo bicchiere di aceto al 9% e mezzo bicchiere d’acqua.

Si verifica una reazione, il grasso e lo sporco dalle pareti del tubo si dissolvono. Devi aspettare 10-15 minuti per notare l’effetto!

Oli essenziali per combattere gli odori sgradevoli

Mi ha sempre dato fastidio l’odore che viene dal bidone della spazzatura. Per evitare ciò, prendo un batuffolo di cotone e li inumidisco generosamente con olio essenziale. Metto un batuffolo di cotone inumidito sul fondo del secchio e l’odore sgradevole del secchio diminuisce o addirittura scompare del tutto.

Pellicola trasparente a protezione del frigorifero

Spesso si verificano momenti spiacevoli nel frigorifero o nell’armadio quando qualcosa si rovescia o cade a pezzi. Per non doverti preoccupare di lavare ogni volta scaffali e pareti, puoi semplicemente avvolgere gli scaffali con pellicola trasparente e coprire le pareti con un foglio di alluminio.

Limone nel microonde

E ancora una volta il limone ci viene in soccorso! Se il microonde è coperto da un grande strato di grasso, o eri troppo pigro per coprire i piatti con un coperchio speciale, e ora ci sono un mucchio di briciole diverse, allora riscaldare il limone e l’acqua aiuterà.

Metti un pezzo di limone in un bicchiere o una tazza e riempilo d’acqua, accendi il microonde per 3 minuti in modo che il “vapore di limone” penetri in tutti gli angoli. Successivamente, prendi una spugna o uno straccio e rimuovi grasso e sporco dalle pareti. Sono molto facili da pulire.

Eliminare gli odori in eccesso nel frigorifero

Usando l’arancia e i chiodi di garofano puoi rimuovere gli odori sgradevoli dal frigorifero. Se qualcosa va male nel mio frigorifero, elimino la causa della puzza, lavo tutto con un po’ di detersivo e lascio una fetta d’arancia con dei chiodi di garofano attaccati dentro. Hanno un odore molto intenso e coprono eventuali odori sgradevoli.

La cucina è uno dei luoghi più sporchi della casa. C

Pulire il frullatore usando un frullatore

Molte casalinghe cercano di utilizzare il frullatore al minimo, perché pulirlo richiede tutto il tempo risparmiato utilizzandolo.

Ho trovato un modo molto semplice per pulirlo: ci verso dell’acqua tiepida o calda, preferibilmente subito dopo l’uso, aggiungo il detersivo, lo chiudo e lo accendo. Si gira, gira e si pulisce. Poi, ovviamente, verso l’acqua sporca e la risciacquo.

Quali trucchi usi per pulire la cucina?