Ho sempre pacchetti di spezie e condimenti che si accumulano. Con il tempo scadono e il sapore scompare. Poiché non voglio dare ai miei figli cibo avariato e sperimentare la loro salute, gli avanzi vengono costantemente inviati alle discariche e vengono introdotti nuovi pacchetti.

Ma un giorno ho notato che nei condimenti c’erano tarme del cibo. Ho dovuto buttare via molte spezie che potevano ancora essere utilizzate. Ho lasciato solo i pacchi chiusi e tra quelli aperti è sopravvissuta una foglia di alloro.

Ho sempre pacchetti di spezie e condimenti ammucchiati. Con il tempo scadono e il sapore scompare.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che non ci fosse un solo insetto lì. Apparentemente a loro non piace il forte odore dell’alloro. La storia con la falena non è finita qui. Ho dovuto liberarmi di cereali, farina, pasta e zucchero.

Era un peccato buttare via il cibo, ma non vedevo altra via d’uscita. Ho lavato tutti i mobili della cucina e li ho trattati con la candeggina, e ho preso altri pacchi di foglie di alloro dal negozio. L’ho messo ovunque: nella farina, nel sale, nell’aneto essiccato, ecc.

Alcune foglie sono finite anche nel vaso, perché spesso anche lì compaiono le mosche. Ora non ho bisogno di acquistare miscele chimiche speciali per sbarazzarmi dei parassiti. E le piante saranno protette dalle infezioni.

I miei gerani fioriscono abbondantemente e le mie rose non sono più sensibili agli acari.

Ho sempre pacchetti di spezie e condimenti che si accumulano. Con il tempo scadono e il sapore scompare.-2

non è fantastico? Non è necessario ripiantare o cospargere nulla.

Ormai le foglie di alloro sono diventate uno strumento indispensabile nella mia cucina e nella vita di tutti i giorni. Il prezzo è conveniente e le proprietà benefiche superano tutte le aspettative.

Condividi questo consiglio con tutti i tuoi amici e conoscenti, perché buttare via il cibo è un vero crimine.

Conoscevate queste proprietà dell’alloro?