Con l’inizio dell’autunno ci sono sempre più giorni piovosi. Penso che tutti nella loro vita abbiano avuto un bucato “non pianificato” o che le cose semplicemente non abbiano avuto il tempo di asciugarsi a causa del tempo umido, e al mattino devi occuparti dei tuoi affari.

Ho riscontrato per la prima volta un problema del genere quando ero studente. Da quei giorni lontani, l’elenco dei trucchi per la vita lavorativa è aumentato a 5. Oggi voglio condividere quelli più veloci e semplici.

Bozza

Il primo metodo è adatto per un autunno piovoso ma caldo. In un appartamento con una buona ventilazione, i vestiti non solo si asciugheranno più velocemente, ma non acquisiranno nemmeno uno sgradevole odore di umido. Appendi i pantaloni, la felpa o la giacca bagnati sul balcone e crea una corrente d’aria. Accendere la cappa o il condizionatore aiuterà ad accelerare il processo.

Consigli utili: le maniche dei capispalla possono essere imbottite con giornali in modo che assorbano rapidamente l’umidità.

Ventola di riscaldamento

Un popolare elettrodomestico può essere utilizzato anche per altri scopi. Sotto il flusso di aria calda, le cose si asciugano completamente in 15-20 minuti. In questo modo puoi risolvere il problema e riscaldare la stanza.

Consigli utili: il dispositivo deve essere posizionato a una distanza di mezzo metro dagli indumenti.

Congelamento

Il clima autunnale è mutevole: fa caldo durante il giorno e la sera la temperatura scende sotto lo zero. Per accelerare l’asciugatura, appendo i vestiti lavati e ben strizzati sul balcone e apro la finestra. Il gelo favorisce l’evaporazione dell’umidità. In un paio d’ore le cose si congelano completamente e possono essere portate in casa. Dopo mezz’ora non resta che asciugare i panni con il ferro da stiro.

Con l

Importante: non dovrai “scongelare” i tuoi vestiti per molto tempo se li risciacqui in acqua salata dopo il lavaggio.

Asciugacapelli

Un giorno, prima di uscire, ho notato una macchia su una maglietta bianca e ho dovuto lavarla. Ho concluso: l’asciugacapelli è l’ideale per l’asciugatura locale dei vestiti. Un altro trucchetto comprovato: dopo un “incontro” con un elettrodomestico, i calzini bagnati si asciugheranno completamente.

Con l

Asciugamano in spugna

Ho usato il metodo di questa nonna per asciugare i jeans. Devi avvolgere l’oggetto lavato in un asciugamano di spugna e metterlo sotto una pressa pesante. Quando si bagna, cambio l’asciugamano in 2-3 approcci, il materiale diventerà solo leggermente umido e basterà stirarlo.