In precedenza, la mia mattinata non iniziava con la colazione. Quando hai una famiglia numerosa, stirare ti tornerà utile spesso e velocemente. Mentre il cibo si scalda, io preparo i vestiti per la scuola e l’asilo per i bambini, mio ​​marito deve stirare la camicia e i pantaloni, nel fine settimana si lava la biancheria da letto e io sono di nuovo all’asse da stiro. Ad un certo punto ti rendi conto che un’attività di routine occupa troppo del tuo tempo prezioso.

Fortunatamente per molte casalinghe esiste un trucco che aiuta non solo a risparmiare tempo, ma anche a ridurre i costi energetici. Mi soffermerò su questo in modo più dettagliato.

Per questo trucco avrai bisogno di una normale carta da forno. Delizia spesso la mia famiglia con prodotti da forno freschi, quindi in cucina ho fogli di cibo di diversa densità. Ne ho scelto uno più stretto.

È importante non confondersi qui: il lato opaco dovrebbe essere rivolto verso l’asse da stiro e la superficie in alluminio lucido dovrebbe essere rivolta verso l’alto. In questo modo il materiale tratterrà meglio il calore.

Appoggio la pellicola sull’asse, la copro con i vestiti sopra e la stiro come al solito. I fogli di alluminio mantengono perfettamente la temperatura e riflettono il calore del ferro riscaldato sul rovescio del capo, stirandolo quindi su entrambi i lati contemporaneamente.

Cerco di stirare con attenzione e di non toccare più la pellicola con il ferro caldo. Le magliette e le magliette per bambini vengono stirate all’istante; quando stiro una giacca o pantaloni di maglieria spessa, faccio passare il ferro due volte sui vestiti.

Per evitare che la pellicola scivoli, avvolgila semplicemente attorno all’asse da stiro e fissala sul fondo con del nastro adesivo. Controllo periodicamente le condizioni della pellicola e la utilizzo fino alla formazione di crepe.

In precedenza, la mia mattinata non iniziava con la colazione. Quando hai una famiglia numerosa, stirare ti tornerà utile spesso e velocemente.-3

Consiglio: puoi stendere un foglio di metallo sul tessuto oppure togliere la fodera dall’asse da stiro, mettere un foglio di alluminio e rimettere la fodera.

Con questo semplice trucchetto, puoi appianare in modo rapido ed efficace anche le rughe più “ostinate” sui tuoi vestiti. E usa il tempo risparmiato per avvantaggiare te stesso e la tua famiglia.