Letteralmente 10-15 anni fa, ogni donna aveva un solvente per unghie nel suo arsenale. E oggi molte persone hanno a casa una bottiglia di questo prodotto economico, che può essere utilizzato per altri scopi. Ecco 7 super modi per usarlo a casa tua.

Graffi sul quadrante dell’orologio

Con il passare del tempo potrebbero apparire piccoli difetti sul vetro dell’orologio. Immergi un batuffolo di cotone nell’acetone e strofina leggermente il liquido sul graffio. Il prodotto dissolverà gli spigoli vivi e levigerà le superfici irregolari. Questo trucco funziona solo per gli orologi con cristalli di plastica.

Suola bianca candeggina

Il solvente per unghie aiuta a ripristinare il candore delle suole. Ho sbiancato le mie scarpe da ginnastica usando questo metodo. Ho imbevuto un tovagliolo nella soluzione e l’ho camminato su tutta la suola, quindi ho lavato le scarpe in una soluzione calda e sapone e le ho asciugate con un panno asciutto.

Macchie nel bagno

Il liquido con acetone eliminerà il rivestimento giallo sugli impianti idraulici che rimane dopo il sapone e i gel doccia, oltre a rimuovere le macchie di tintura per capelli sul lavandino. Avrai bisogno di una spazzola rigida e di una soluzione: acetone + acqua in un rapporto di 1:2. Applicare il prodotto sulla macchia e rimuovere facilmente le macchie.

Questo metodo non è adatto per una vasca da bagno in acrilico, perché… l’acetone può causare l’assottigliamento dello strato acrilico.

Rimuovere la supercolla dalle mani e da altre superfici

Il metodo di applicazione più ovvio, perché l’acetone, contenuto nel solvente per unghie, è un solvente. Per rimuovere la supercolla da qualsiasi superficie è necessario applicare il prodotto utilizzando un dischetto di cotone. Dopo 15 minuti, la colla ammorbidita viene facilmente rimossa con il lato duro della spugna.

Segni di graffi sulla pelle

Il prodotto aiuterà a eliminare graffi e rigature sulle scarpe di pelle. Applicare una piccola quantità di liquido sulle zone usurate, quindi risciacquare con acqua e asciugare. Fase finale: il lucido da scarpe aggiungerà lucentezza e maschererà ulteriori danni alla pelle.

Testa il materiale delle scarpe da qualche parte all’interno del prodotto per sapere come reagisce all’acetone.

Macchie sulla porcellana

Il solvente per unghie può affrontare qualsiasi macchia o macchia sulla tua fresca porcellana bianca. Puliamo la superficie con un dischetto di cotone, senza intaccare i motivi decorativi, eventuali bordi dorati. Sciacquare abbondantemente con acqua.

Letteralmente 10-15 anni fa, ogni donna aveva un solvente per unghie nel suo arsenale.-3

Rimuovere etichette, adesivi

Il metodo funziona anche secondo il principio della dissoluzione della colla. Ho cancellato il segno dall’adesivo sulla finestra con alcool e aceto, ma solo dopo aver trattato la superficie con acetone ho visto un risultato positivo. Ho strofinato la “macchia” appiccicosa con un movimento circolare finché la colla non è scomparsa completamente. Il metodo è adatto per superfici in vetro e metallo.