10 fantastici modelli di french manicure da fare a casa

10 fantastici modelli di french manicure da fare a casa

La french manicure, o più spesso chiamata french, è una tecnica che ha avuto origine negli anni ’70 e veniva applicata alle attrici di Hollywood. Da quegli anni è uno stile di manicure rimasto molto di moda ed è ancora oggi sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Se desideri un look french un po’ più originale, queste 10 ispirazioni di smalti sono perfette per valorizzare le tue unghie!

Che tu faccia la french manicure da sola o in un salone di bellezza, esiste una gamma di modelli french più originali che ti permettono di variare la tua manicure. Potete optare per un french più colorato o anche con fantasie e paillettes. Prendi ispirazione da queste foto per pose impeccabili e unghie bellissime!

Da quali modelli per manicure puoi trarre ispirazione?

Puoi scegliere un modello di french manicure sobrio ma discreto oppure optare per una french manicure un po’ più originale e stilosa: ce n’è per tutti i gusti! Puoi aiutarti con un kit per french manicure per applicare più facilmente lo smalto.

1. Blu pastello con bordi argento

Applicare una vernice 

Questa manicure è così delicata! Il blu pastello è una tonalità che dona questo effetto morbido e si sposa perfettamente con i bordi color argento. Si tratta di un modello francese adatto a tutte le occasioni, sia durante il giorno che per uscire la sera.

2. Grigio con bordi neri

Smalto per unghie 

Questo modello di manicure è ideale per l’autunno e l’inverno. Nero e grigio si mixano alla perfezione ed è un french che rimane sobrio e versatile anche sulle unghie corte.

3. Motivi floreali

Manicure per unghie

Per questo modello ritroviamo la tradizionale punta bianca ma le fantasie floreali fanno la differenza! Questo piccolo tocco originale fa il suo effetto e aggiunge qualcosa in più al tuo look.

4. Unghie opache

Punte delle unghie verniciate 

Lo smalto opaco è bellissimo in tutti i colori, ma conferisce un fascino speciale alla tradizionale french manicure nude. La linea rimane bianca e sobria e le vostre unghie saranno impeccabili e discrete.

5. Bordi scintillanti

Bellezza delle mani

Sostituendo il tradizionale strascico bianco alla francese con glitter dorati o argentati su fondo rosa pallido, aggiungi un tocco glamour ed elegante che sarà perfetto per una serata fuori o un’occasione speciale.

6. La linea nera

Fatti una manicure 

Questa french manicure è elegante e discreta e la linea nera al posto della linea bianca dona un tocco di originalità. Puoi aggiungere decorazioni per le unghie. Rimane semplice e difficilmente ti stancherai dopo pochi giorni.

7. La french manicure inversa

Unghie 

La french manicure inversa è allo stesso tempo originale e classica. È proprio il giusto tocco di stile senza esagerare e può essere indossato in ogni occasione. Puoi farlo anche con glitter o strass.

8. Bordi colorati

Di colore francese 

La french con una linea di colore diverso su ogni unghia è perfetta per dare un tocco festoso al tuo look.  Potete  sbizzarrirvi con i colori che preferite ,ed è adatto sia per l’estate che per l’inverno.

9. I francesi con l’effetto V

Applicazione di unghie finte 

Invece di fare una french manicure tradizionale con la classica linea bianca, puoi variarla e inserire questo effetto V all’interno per aggiungere un tocco originale.  Puoi aggiungere piccole paillettes  o motivi per renderlo più sofisticato.

10. Francese con rosso

Rotondo e pulito

La french rossa è la manicure perfetta per un appuntamento o un’occasione speciale. Il rosso è il colore di cui hai bisogno per un risultato sensuale e per essere femminile in tutto e per tutto! Non dimenticare il top coat per avere unghie lucenti.

La bellezza delle unghie è importante, quindi non aspettare oltre per provare queste ispirazioni. Se vuoi che le tue unghie crescano meglio e che lo smalto colorato duri più a lungo, prova ad applicare lo smalto semipermanente o permanente.

Hit enter to search or ESC to close.