3 ricette naturali semplici e geniali per scurire i capelli a casa

3 ricette naturali semplici e geniali per scurire i capelli a casa

Piuttosto che andare dal parrucchiere per un cambio colore, perché non scurire i capelli a casa? È possibile cambiare look e ottenere graziosi riflessi con ingredienti naturali. Possono valorizzare il biondo, il rosso e il nero!

Grazie a questi pigmenti naturali, puoi valorizzare tutti i capelli con le piante. Una volta padroneggiate queste tecniche, non avrai più bisogno di recarti dal parrucchiere per donare sfumature naturali alla tua chioma.

Come scurire i capelli a casa con 3 ricette efficaci?

Rimuovere i capelli grigi è possibile senza coloranti che spesso contengono  sostanze chimiche dannose come ammoniaca o parabeni . Che tu abbia i capelli castano scuro o rossi, puoi ritrovare il tuo colore naturale grazie a questi ingredienti che ripristinano il pigmento della fibra capillare. Le tue lunghezze saranno nutrite e potrai donare alla tua chioma il riflesso che hai scelto, in modo naturale. Non potrai più fare a meno di questi efficaci colori vegetali!

Colorazione naturale - fonte: spm

1- Tè nero

Se hai i capelli grigi che vuoi mimetizzare, il tè nero è un ingrediente naturale ideale per risultati sorprendenti! È perfetto per scurire la tua criniera fin dalla prima applicazione. Il segreto ? La bevanda deve essere concentrata. Per fare questo, metti fino a 5 bustine di tè, a seconda del colore, in due tazze di acqua bollente. Dopo averlo lasciato raffreddare, mescolalo con un po’ di balsamo biologico. Puoi moltiplicare l’effetto di questo prodotto con estratti vegetali con salvia. Quindi, tutto ciò che devi fare è lasciarlo acceso per un’ora. Dopo il risciacquo verifica che questa sia l’intensità di colore desiderata. Se non è abbastanza buio, potete dormire con questa colorazione vegetale avvolgendo i capelli con la pellicola trasparente.

Pelo sale e pepe - fonte: spm

2- Succo di barbabietola

 Se hai questa tonalità di capelli, è possibile scurirli naturalmente. Se vuoi adottare o ritrovare questi graziosi riflessi ramati, mescola il succo di barbabietola  con l’olio vegetale che preferisci . Applicate questo preparato prima di avvolgere i capelli con una cuffia e lasciate agire la tintura vegetale per un’ora. Tutto quello che devi fare è risciacquare e il risultato sarà molto naturale.

Ravviva i capelli color mogano

3- Succo di carota

 Se hai i capelli rossi, il succo di carota è una perfetta alternativa naturale alla classica colorazione. Il vantaggio di questa tintura vegetale è che ha un potere idratante inarrestabile. Per trarne beneficio, mescola il succo di carota con l’olio di cocco, che nutre i tuoi capelli. Applicare il trattamento colorante su lunghezze e punte e  avvolgere il cuoio capelluto nella pellicola plastica . Aspetta un’ora prima di risciacquare con l’aceto di mele, ingrediente che dona lucentezza ai capelli.

Capelli rossi - fonte: spm

C’è un altro trucco per scurire i capelli

Per scurire i capelli senza danneggiare la fibra capillare, esiste un’altra tecnica naturale.  Questo è destinato alle brune  che vogliono avere dei bei colpi di sole o a coloro che hanno già i capelli color mogano e vogliono camuffare i capelli grigi.

– Cannella

Per avere dei riflessi mogano , la cannella è una spezia formidabile. Per creare una potente tintura a base di erbe, mescola mezza tazza di questa spezia con la stessa quantità di balsamo. Lasciare il prodotto in posa fino a un’ora dopo aver avvolto il cuoio capelluto nella pellicola trasparente o in una cuffia da doccia. Ripetere l’operazione ogni due settimane per ottenere risultati ottimali.

Una cosa è certa: prendersi cura di sé non significa spendere una fortuna in costosi prodotti cosmetici perché la natura è piena di tesori. Le piante, vere e proprie tinture senza rischi, possono regalarti un nuovo look in modo naturale!

Hit enter to search or ESC to close.