3 usi per la bellezza del rosmarino

3 usi per la bellezza del rosmarino

Se il rosmarino è una pianta aromatica in grado di rendere profumato un piatto, possiede anche benefici estetici di cui sbagliereste a privarvi. Fai bollire questa pianta ricca di principi attivi per 5 minuti e goditi tutti i suoi benefici.

Una cosa è certa: questa pianta perenne dalle proprietà medicinali che può essere preparata sotto forma di infuso può essere uno straordinario ingrediente di bellezza. Se il rosmarino è una delle piante medicinali più riconosciute, può essere utilizzato anche per questi consigli. Per beneficiare dei poteri di questi rami verdi che puoi coltivare, dovrai semplicemente lasciare la pianta in infusione in acqua per 5 minuti.  Basterà questo per beneficiare delle virtù terapeutiche di questa pianta .

 

Ingrediente molto efficace per deodorare e profumare - fonte: spm

Anticaduta dei capelli

Oltre a deodorare la tua casa, l’infuso di rosmarino raffreddato può combattere la caduta dei capelli. Secondo questo studio , il rosmarino aiuta la crescita dei capelli. Questo trattamento naturale rinforza la fibra capillare.  Non dimenticare di filtrare l’acqua prima di preparare questa lozione tonica  e di versarla in una bottiglia dotata di spruzzatore. Applicare questo rimedio sul cuoio capelluto effettuando movimenti circolari con la punta delle dita. Per vedere risultati definitivi, adotta questo rituale 3 volte a settimana per un mese.

Antiacne e punti neri

Se questa pianta composta da rametti è un’alleata di bellezza è perché è ricca di antiossidanti che combattono l’invecchiamento precoce della pelle. Allo stesso modo, secondo uno  studio , aiuta a ridurre l’infiammazione causata dall’acne sul viso. Potete preparare una formidabile lozione antiacne mettendo un rametto di rosmarino in un pentolino riempito con un quarto di tazza d’acqua. Lasciamo bollire, poi lasciamo raffreddare questo preparato e versiamo il tutto in una bottiglia munita di spruzzatore. Aggiungi due cucchiai di aceto di mele a questa soluzione.  Dopo aver pulito il viso , applica questa miscela sulle zone della pelle a tendenza acneica.

Esfolia i piedi

Questa pianta che stimola la crescita dei capelli è una delle migliori piante aromatiche in grado di esfoliare i piedi e ridurre i batteri, che causano cattivi odori. Il rosmarino può anche eliminare il mais  per piedi lisci e morbidi .Per trarne beneficio mescolate lo zucchero di canna, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e un pizzico di sale. Utilizzare questo preparato come scrub dopo un pediluvio in acqua tiepida. La tua pelle sarà liscia,  priva di pelle morta  e impurità varie senza andare dal salone di bellezza.

Ingrediente efficace contro i piedi secchi - fonte: spm

Oltre ad avere molti benefici per la salute, il rosmarino ha anche molti benefici cosmetici per i capelli e molto altro ancora. Un infuso di questa pianta che può essere utilizzato come tonico è un inarrestabile alleato di bellezza.

Hit enter to search or ESC to close.