4 colori di capelli che ringiovaniscono il viso se hai più di 40 anni

4 colori di capelli che ringiovaniscono il viso se hai più di 40 anni

A volte un buon restyling può farci sentire belle, soprattutto quando la tinta mette in risalto i nostri lineamenti, copre perfettamente i capelli grigi e ci fa sembrare qualche anno più giovane. Tuttavia, alcuni colori di capelli richiedono ritocchi costanti, che alla fine danneggiano i nostri capelli.

Dopo i 40 anni la nostra pelle inizia a mostrare le prime rughe e segni d’espressione, che possono essere accentuati da un colore di capelli inappropriato. Ad esempio, scegliere colori troppo scuri rende le rughe ancora più visibili e fa risaltare i capelli grigi. L’ideale in questo caso è scegliere un colore più chiaro.

Anche i colori scuri richiedono ritocchi frequenti per cercare di nascondere i capelli grigi. L’uso frequente di coloranti danneggia i capelli, a volte anche in modo permanente.

Se desideri sottoporti a un restyling del viso, scegli una delle seguenti opzioni per ottenere risultati senza danneggiare i capelli.

Capelli color caramello

Colore caramello.  Un colore perfetto per le donne con tonalità della pelle più scure. Richiede pochissima manutenzione e dona un aspetto più fresco e radioso.

Colore dei capelli biondo miele

Colore biondo miele.  Con l’età i capelli tendono a perdere la loro naturale lucentezza, diventando opachi e opachi. Il colore biondo miele è perfetto per restituire luminosità e lucentezza, grazie ai suoi riflessi dorati. Aiuta anche a donare al viso un aspetto più giovane.

Colore dei capelli castano scuro

Colore marrone scuro.  Nonostante sia una tonalità scura, è particolarmente adatta a chi preferisce avere i capelli scuri. Non essendo completamente nero, questo colore riesce a ringiovanire il viso senza enfatizzare rughe e segni d’espressione.

Capelli color cioccolato dorato

 

Colore cioccolato dorato.  Chiamato anche “biondo cioccolato”, questo colore è uno dei più efficaci per schiarire i capelli e farli sembrare più giovani e freschi.

Ora che conosci i colori migliori per ringiovanire il tuo viso, scegli il tuo preferito e applicalo subito per sembrare qualche anno più giovane.

Hit enter to search or ESC to close.