4 oli che rinforzano e allungano le ciglia per evitare di indossare nuovamente le ciglia finte

4 oli che rinforzano e allungano le ciglia per evitare di indossare nuovamente le ciglia finte

Le ciglia folte e arricciate contribuiscono notevolmente alla bellezza degli occhi. Se la tendenza è quella di utilizzare mascara sofisticati per ottenere un look accattivante, la soluzione potrebbe risiedere semplicemente nella cura della pelle naturale. Ecco 4 oli naturali per ritrovare ciglia più forti che mai.

Sebbene le ciglia sparse non distorcano necessariamente la bellezza degli occhi, non li lusingano. Prima di lanciarsi verso il mascara o le tecniche di miglioramento, vale la pena chiedersi  se le nostre ciglia non hanno bisogno di nutrienti per garantire una buona crescita.  Se vuoi che le tue ciglia guadagnino lunghezza e volume, puoi ottenerlo in modo naturale con cure naturali. Elimina le ciglia finte e lascia il posto agli oli naturali per avere occhi da cerbiatta.

4 oli  che rinforzano e allungano le ciglia

1. Olio di jojoba

Olio di jojoba

Per aumentare le ciglia e dar loro volume, l’olio di jojoba sembra essere uno dei migliori per raggiungere questo obiettivo. Aiuta infatti a ridurre l’eccessiva caduta dei peli  nutrendo in profondità le ciglia, grazie al suo contenuto di acidi grassi. 

Per usarlo, inizia versando l’olio di jojoba in una piccola ciotola, quindi immergici uno spazzolino da mascara o un batuffolo di cotone. Applicare sulle ciglia  dalle radici alle punte.  Per risultati ottimali ripetere l’operazione tutte le sere prima di coricarsi.

2. Olio di ricino

Olio di ricino – fonte: spm

Già da decenni l’olio di ricino estratto dalla pianta ricinus communis è tra i prodotti cosmetici più utilizzati. I benefici di questo olio vegetale permettono di prendersi cura della pelle e dei capelli,  in particolare grazie agli acidi grassi essenziali. La ricerca ha dimostrato che il suo contenuto di acido ricinoleico aiuta a idratare e prevenire la caduta dei capelli, come spiegato in    Medical News Today .   Sebbene non esistano prove scientifiche sull’efficacia di questo olio nel rinforzare le ciglia, ricerche aneddotiche sono state in grado di dimostrare il suo naturale potere idratante e rinforzante. 

Per sfruttare questa capacità è sufficiente metterne un po’ sulle ciglia utilizzando un batuffolo di cotone e lasciare agire il prodotto tutta la notte. Bisogna però fare attenzione quando si applica questo olio sulle ciglia ed evitare che entri negli occhi, nel qual caso devono essere risciacquati immediatamente.

3. Olio d’oliva

Olio d'oliva – provenienza: spm

Come avrai notato, l’olio d’oliva è un’aggiunta abbastanza comune alla cura naturale delle ciglia.  Il motivo sono le sue proprietà idratanti  che sarebbe un peccato non giovare alle tue ciglia. Grazie ai suoi acidi grassi come l’acido oleico, l’acido linoleico e l’acido palmitico, l’olio d’oliva aiuta a rinforzare capelli e ciglia anche se queste ultime sono state oggetto solo di ricerche teoriche, come spiegano i nostri colleghi di  Healthline .

Per rafforzarli ulteriormente e renderli più densi, iniziate scaldando una piccola dose di olio d’oliva.  Assicurati che la temperatura sia adeguata,  applica il liquido sulle ciglia utilizzando uno spazzolino per ciglia pulito, quindi lascialo agire durante la notte. Da ripetere 3 volte a settimana.

Tieni inoltre presente che, oltre agli oli e ai prodotti già esistenti, puoi anche  creare un siero fatto in casa per ciglia folte.

4. Olio di cocco

Olio di cocco – fonte: spm

L’olio di cocco è il prodotto da includere nel tuo arsenale di cure di bellezza. La sua composizione  di antiossidanti, minerali essenziali e acidi grassi  aiuta a promuovere la densità e la vitalità delle ciglia.

Per sfruttarne i benefici, mettetene un po’ sulla punta delle dita e poi  strofinatelo delicatamente sulle ciglia . Senza risciacquare, lasciate agire l’ingrediente e ricordatevi di ripetere l’operazione ogni sera. Tieni inoltre presente che questo olio vegetale biologico può essere utilizzato anche come struccante. Inoltre  si possono provare altri consigli naturali per avere ciglia più lunghe e folte.

Cibo. Un ottimo complemento

Oltre alla cura serale, una dieta sana ricca di zinco, vitamina B6 e magnesio  contribuisce alla salute delle ciglia . Pertanto, sfruttare il pesce, la frutta e la verdura, il fegato o anche i fagioli secchi ne stimola la ricrescita.

Hit enter to search or ESC to close.