5 consigli naturali per tingere i capelli grigi

5 consigli naturali per tingere i capelli grigi

Per mimetizzare i capelli grigi o bianchi, alcune persone decidono di tingerli e optano per la colorazione chimica. Con il passare del tempo, le tinture possono indebolire i capelli e renderli secchi e fragili. Per eliminare i capelli grigi senza usare la colorazione dei capelli, esistono coloranti naturali che puoi applicare senza indugio.

Non appena compaiono i primi capelli bianchi o grigi, alcune persone si affrettano ad acquistare coloranti chimici per tingersi i capelli. Ma sapevi che è possibile creare la propria colorazione? Scopri i consigli delle nonne per nascondere i capelli grigi

Molto eleganti, i capelli sale e pepe possono valorizzare il volto di una donna. Tuttavia, la maggioranza teme questo fenomeno e preferisce tingere i capelli per eliminare i riflessi bianchi o grigi. Ecco un consiglio naturale per camuffare i capelli grigi.

Tè nero per scurire i capelli

Avrai bisogno:

  • 6 cucchiai di tè nero
  • 3 litri di acqua
  • 3 cucchiai di aceto di mele

Come fare ? 

  1. Far bollire 3 litri d’acqua e poi mettere in infusione il tè nero nell’acqua
  2. Filtrare il preparato quindi aggiungere l’aceto di mele
  3. Mescola tutto e poi prenota la tua colorazione fatta in casa

Prima di applicare questa colorazione naturale, lavate i capelli con il vostro shampoo abituale e poi risciacquateli. Quindi utilizzare questo prodotto colorante per risciacquare nuovamente i capelli. Col tempo, i tuoi capelli si scuriranno e i capelli grigi scompariranno.

Caffè

Caffè per ridurre i capelli grigi

I fondi di caffè sono ideali per nascondere i capelli bianchi e grigi  e ottenere colorazioni naturali. Per utilizzarlo, applicare semplicemente i fondi di caffè sui capelli bagnati, quindi lasciare agire per 30 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida.

Cacao

Il cacao è un colorante naturale

Il cacao è anche un buon modo per cambiare il colore dei capelli e rimuovere i capelli grigi. Per usarlo, mescolare acqua e cacao quindi applicare il prodotto sui capelli. Lasciare agire per 10 minuti quindi risciacquare i capelli con acqua tiepida.

Barbabietola

La barbabietola rimuove i peli bianchi e grigi

La barbabietola rossa è ricca di proteine, potassio, calcio e vitamine B e C. Viene utilizzata per scurire i capelli e donare riflessi ramati ai capelli rossi. Per tingere i capelli con la barbabietola e valorizzarli, basta mescolarlo con un po’ d’acqua e poi applicarlo sui capelli come una maschera. Lasciare agire per 20 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Carote

Le carote aiutano a nascondere i capelli grigi

Le carote sono ricche di vitamine e minerali e possono combattere la comparsa prematura dei capelli bianchi e grigi. Per colorare i capelli di biondo o con una sfumatura biondo veneziano, frullare le carote quindi applicare la purea ottenuta sui capelli asciutti. Lasciare agire per 1 ora, quindi risciacquare i capelli con acqua tiepida.

Tieni inoltre presente che esistono altri ingredienti altrettanto efficaci nel nascondere i capelli bianchi. Questi includono salvia, rosmarino, henné e persino polvere di Amla.

Hit enter to search or ESC to close.