5 consigli per accelerare la crescita delle unghie

5 consigli per accelerare la crescita delle unghie

Le unghie spezzate o fragili possono comprometterne la crescita. Fortunatamente, dei consigli naturali geniali possono aiutarti ad avere un effetto indurente ma anche ad allungarli. Una cosa è certa: vedrai risultati rapidi applicando questi 5 metodi!

Per la ricrescita delle unghie non è necessario investire in prodotti chimici spesso costosi. Per avere un effetto riparatore su questi tegumenti, questi consigli naturali e ingegnosi svolgono un’azione protettiva.

Come far crescere le unghie più velocemente?

Se le tue unghie presentano macchie bianche, sono indebolite o si sfaldano,  probabilmente queste appendici sono carenti di cheratina , la sostanza che le rende più resistenti. È possibile rafforzarli rapidamente con questi trattamenti efficaci e naturali al 100%.

Unghie fragili - fonte: spm

1- Aglio e aceto di sidro

Per vedere risultati convincenti sulla crescita e sulla salute delle tue unghie, l’aceto di mele è la soluzione ideale. E per una buona ragione, questo ingrediente combatte la crescita delle unghie incarnite grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Per quanto riguarda l’aglio, agisce nutrendo in profondità questi tegumenti grazie al selenio in esso contenuto. Mentre l’olio d’oliva, un ingrediente eccezionale per la salute, fa crescere le unghie grazie alla sua notevole quantità di vitamina E.

Per sfruttare questo rimedio nutriente che permette una rapida crescita delle unghie, spremete due spicchi d’aglio a cui aggiungete  mezzo cucchiaio di olio d’oliva  e la stessa quantità di aceto di mele. Versa questo trattamento naturale in una ciotola e immergi le unghie per 10 minuti. Tutto quello che devi fare è risciacquare! Per vedere risultati definitivi, si consiglia di utilizzare questo preparato due o tre volte alla settimana per un mese.

Rimedi per unghie deboli - fonte: spm

2- Pomodoro

Ricchi di vitamina C, i pomodori rafforzano questi tegumenti, ne migliorano la qualità e li fanno crescere. Questo frutto contiene anche biotina, un composto derivato della vitamina D, che stimola la crescita delle unghie. Per beneficiare di queste virtù usate la passata di pomodoro che mescolerete con un cucchiaio di olio d’oliva.  Lascia questa pasta omogenea sulle unghie per un massimo di 15 minuti  prima di risciacquare. Adotta questo rituale fino a tre volte a settimana. In un mese vedrai risultati nella crescita e nella crescita delle tue unghie.

Ingrediente efficace per unghie danneggiate - fonte: spm

3- Arancione

Come i pomodori, le arance contengono vitamina C, un elemento che stimola la produzione di collagene essenziale per la forza e la crescita delle unghie. Per realizzare questo rimedio avrete bisogno di un’arancia e un cucchiaio di olio d’oliva.  Iniziate spremendo gli agrumi prima di aggiungerli . Per ritrovare la forza e il vigore delle tue unghie, immergi le dita in questa potente miscela per 10 minuti. Usa questo preparato con la stessa frequenza dei rimedi precedenti per vedere effetti rapidi.

4- Limone e olio d’oliva

Questo consiglio naturale per rafforzare e far crescere le tue appendici si basa sugli stessi meccanismi del preparato precedente. E per una buona ragione, il limone è ricco di vitamina C, una proprietà essenziale per la salute delle unghie.  Per usufruire di questi benefici , mescolate il succo di un limone con un cucchiaio di olio d’oliva. Immergi le unghie in questa preparazione e attendi 10 minuti. Si consiglia di sciacquarsi bene le mani dopo questo trattamento perché gli agrumi sono fotosensibilizzanti.

Unghie bellissime - fonte: spm

5- Uovo

L’uovo è una fonte inarrestabile di proteine ​​che potrebbero favorire la crescita e la forza delle tue unghie. Per preparare questo rimedio efficace, mescola un tuorlo d’uovo con mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Usando un pennello, applica questo trattamento sulle unghie per 10 minuti prima di lavarle con sapone neutro.  Al ritmo di 3 volte a settimana , vedrai risultati significativi dopo 30 giorni!

Unghie forti - fonte: spm

Quali abitudini dovresti adottare per rafforzare e far crescere le tue unghie?

Oltre ad applicare questi rimedi efficaci, è importante adottare delle abitudini per evitare di indebolire le unghie. Si consiglia di indossare i guanti quando si lavano i piatti ma anche di applicare quotidianamente una crema nutriente per mani, cuticole e unghie. Anche l’utilizzo di un solvente per unghie è un passo fondamentale per la salute di queste appendici.  La loro forza inizia da dentro . Una dieta ricca di vitamina A, proteine ​​e vitamina B5 ne previene la rottura. Quindi privilegiate uova, carote, avocado nella vostra dieta, cibi da mangiare regolarmente per una buona salute o anche carne rossa consumata occasionalmente.

Rafforzare le unghie - fonte: spm

Avrai capito che per far crescere le tue unghie la natura può venirti in aiuto e rafforzarle a lungo. Gli ingredienti giusti e qualche settimana di pazienza vi permetteranno di avere mani aggraziate!

Hit enter to search or ESC to close.