6 segreti di bellezza delle donne scandinave

6 segreti di bellezza delle donne scandinave

Quando si tratta di decorazione o bellezza, gli scandinavi sembrano optare per uno stile pulito e minimalista. Nei paesi scandinavi, che sono ai primi posti tra i paesi dove si vive bene, le donne hanno capito che per mettersi in mostra è necessario rimanere naturali. Trattamenti di bellezza naturali, trucco leggero… Una semplicità a immagine della bellezza nordica.

Il mondo beauty delle donne scandinave si riassume in una beauty routine unica. Il loro motto: “Né troppo né troppo poco”. Autenticità, minimalismo e ingredienti naturali al 100%… Questi sono i segreti della bellezza bionda scandinava.

Bellezza scandinava

Donna scandinava: quale beauty routine?

Termoterapia: caldo e freddo

Uno dei segreti delle donne scandinave è lo shock delle temperature per valorizzare e rinvigorire il proprio corpo. Questa tecnica consiste nell’utilizzare il caldo e/o il freddo per il loro effetto benefico sull’organismo. Per fare questo, vai nella sauna per  rilassare i muscoli e disintossicare la pelle  grazie al vapore e al calore che emette. Una volta purificato il corpo, ci dirigiamo al bagno freddo. Chi ha freddo deve fare attenzione, perché si tratta di immergersi nell’acqua gelata. Risultato: la pelle è tonica e la circolazione sanguigna è più stimolata per energizzare l’epidermide.

Termoterapia - fonte: spm

Equilibrio tra vita familiare e professionale

Queste donne straordinarie hanno capito che trascorrere del tempo con la famiglia e condividere hobby e attività con le persone che amano aiutava a ridurre il loro stress. Quest’ultimo può infatti essere responsabile dell’invecchiamento precoce. Combattendo lo stress previeni la comparsa delle rughe e di molti altri disturbi e malattie.

Idratazione naturale della pelle

Il clima ostile dei paesi scandinavi, soprattutto in inverno, mette tutti i colori sulla pelle dei suoi abitanti. Per combattere il freddo che secca la pelle, le donne scandinave fanno appello alla natura per proteggere la loro pelle. La “Cerat de Galen”, chiamata anche  crema fredda , è un trattamento popolare tra le donne di questi paesi nordici, poiché permette di idratare e nutrire la pelle. È un balsamo a base di ingredienti naturali che coccola il corpo, la pelle del viso, le labbra o anche le mani e i piedi. Per trarne beneficio, sveliamo il segreto di questo incredibile trattamento  con ingredienti biologici.

  • 25 g di olio di mandorle dolci
  • 7,5 g di cera d’api
  • 16,5 g di idrolato di rosa
Olio di mandorle dolci - fonte: spm

Scaldate a bagnomaria l’olio di mandorle dolci e la cera d’api, poi aggiungete l’idrolato di rose e amalgamate il tutto. Lasciare raffreddare quindi versare in un barattolo ermetico precedentemente sterilizzato. Ricco di acidi grassi, l’olio di mandorle ammorbidisce e protegge il film idrolipidico. La cera d’api protegge dalle aggressioni esterne grazie alle sue proprietà idrofobiche. Per quanto riguarda l’idrolato di rosa, apporta freschezza e lenitivo alla pelle danneggiata. Con questa crema giovinezza affronti l’inverno con stile!

Poco trucco

Quando si parla di trucco, la naturalezza è la pietra angolare dello stile delle donne scandinave. Il loro equilibrio sta proprio nella semplicità di apparire belli. Sostengono un trucco leggero, naturale e luminoso. Il loro segreto?  Sfruttare i propri punti di forza invece di nascondere le imperfezioni . Se sogni l’incarnato fresco e luminoso delle donne nordiche, bandisci il fondotinta e opta per un prodotto fresco e leggero per nascondere le occhiaie e correggere l’incarnato con trasparenza. Un rossetto rosa funge da blush e basta un pizzico di mascara per  valorizzare lo sguardo . I toni nude e rosa sono tutto ciò che le donne scandinave cercano per mettere in risalto la propria bellezza con un effetto naturale garantito.

Sopracciglia ben definite

Poco trucco, certo, ma l’attenzione delle donne scandinave è posta sulle  sopracciglia per definire al meglio i tratti del viso . Per fare questo, una polvere o una matita specifica di una tonalità leggermente più scura del colore naturale delle sopracciglia è sufficiente per evidenziare lo sguardo.

Mantenere i loro capelli biondi

Per mantenere i loro vistosi capelli biondi, gli scandinavi si rivolgono alla natura e beneficiano così dei suoi benefici. Il loro segreto? Camomilla. Non c’è niente di meglio di questo ingrediente naturale per illuminare e far brillare i loro bellissimi capelli. La scelta di questa pianta non è casuale.  L’apigenina che costituisce la camomilla è un pigmento giallo che aiuta a promuovere e mantenere il  biondo naturale e luminoso dei capelli chiari senza danneggiarli. Se vuoi avere quel bel biondo scandinavo, sciacqua i capelli con l’infuso di camomilla dopo lo shampoo, e il gioco è fatto!

Bellissimi capelli biondi scandinavi - fonte: spm

Semplicità e minimalismo sono quindi i principi fondamentali delle donne scandinave per mettere in risalto la propria bellezza. Non è più necessario portare con sé un arsenale di molteplici prodotti cosmetici. Optare per biologico e naturale; un mondo di semplicità degno della bellezza nordica.

Hit enter to search or ESC to close.