7 acconciature alla moda per le donne sopra i 50 anni

7 acconciature alla moda per le donne sopra i 50 anni

Le belle giornate si avvicinano ed è una buona occasione per cambiare look! Per esaltare la tua bellezza e reinventarti, un nuovo taglio di capelli è l’ideale! Scopri le tendenze delle acconciature per le donne over 50.

  1. Capelli corti scalati

Pendenze brevi

Questo tipo di taglio di capelli, che cade appena sopra le spalle, è perfetto per giocare con il volume! Una folta frangia esalta i lineamenti e dona eleganza in tutte le occasioni.

  1. Capelli di media lunghezza con onde

Capelli di media lunghezza

Per chi non osa tagliare corto, l’ideale è il medio che gioca con le lunghezze, che incornicia e mette in risalto il viso a seconda della disposizione della parte. La sfumatura è caratterizzata da ondulazioni che evidenziano il taglio.

  1. Il taglio con effetto trascurato

Taglio sciatto

A volte pensiamo che avere i capelli corti significhi dedicare molto tempo allo styling. Solo che questo taglio è diverso. Gioca con i volumi e dimostra che non sempre è necessaria la piastra o l’asciugacapelli per mantenerlo. Una frangia discreta dona un tocco di eleganza.

  1. Un taglio molto corto

Taglio molto corto

Questa volta il trend è breve, ma senza gradiente. Possiamo così giocare con una frangia discreta che incornicia e armonizza i lineamenti del viso. Questo taglio pratico e spontaneo si presta a tutte le fantasie!

  1. Un taglio da ragazzino

Taglio da ragazzo

Per quelli di noi che hanno i capelli lisci, questa è la migliore alternativa. Puoi indossarlo leggermente sopra le spalle, senza frangia o con la parte al centro, visto che le lunghezze sono uguali. Questo taglio è stratificato solo attorno al contorno del viso per un look chic e sofisticato!

  1. Capelli lunghi

Capelli lunghi

Per chi non osa tagliare molto corto, proponiamo questa alternativa, che consiste nel mantenere la lunghezza all’altezza delle spalle con una semplice sfumatura. Molto moderno, questo taglio non passa mai di moda e ti dà un look completamente diverso pur essendo facile da modellare.

  1. Corto, audace ed elegante

Capelli corti e audaci

Per coloro che desiderano un grande cambiamento e vogliono fare un passo in avanti, questo taglio è decisamente pratico! Rasata sulla nuca ma voluminosa sulla sommità della testa, questa acconciatura è audace. Con frangia sfumata laterale, il taglio mette in risalto le lunghezze sopra la fronte!

Hit enter to search or ESC to close.