7 tendenze trucco che andranno di moda nel 2022

7 tendenze trucco che andranno di moda nel 2022

Ombretto, eyeliner, mascara, terra, rossetto o anche matita per il contorno labbra… Al giorno d’oggi, il trucco è diventato essenziale permettendo alle donne di valorizzare il proprio viso e mettere in risalto i propri occhi, le proprie labbra carnose o anche la propria carnagione luminosa. Ma proprio come le tendenze della moda, le tendenze del trucco cambiano nel corso degli anni. Scopri le 7 tendenze da provare nel 2022.

Per avere occhi da cerbiatta, allargare lo sguardo, ridurre le imperfezioni e avere un incarnato perfetto, c’è un’ampia scelta di prodotti cosmetici su cui contare. Ma in questo articolo vi sveliamo le 7 tendenze da non perdere nel 2022 per realizzare un trucco alla moda.

Qual è il trucco di tendenza nel 2022?

  1. I glitter sono la tendenza del trucco di quest’anno

Trucco glitterato

Da diversi anni ormai, paillettes e strass seducono le fashioniste che li integrano  nel  loro trucco da sera per avere un look da cerbiatta .  Puoi aggiungere dei glitter sulle palpebre o su una riga di eyeliner per evidenziare il tuo potenziale di seduzione o anche osare applicare i glitter sul rossetto per un look scintillante e audace.

  1. Rossetto neutro e matita labbra leggera sono la tendenza di quest’anno

Un rossetto nude

Tra le tendenze per il 2022 troviamo il famoso rossetto nude. Ideale per valorizzare il trucco degli occhi, il rossetto color pelle è un elemento essenziale nella tua borsa per il trucco. Quando applichi il trucco smoky eye, puoi utilizzare un rossetto nude per una tonalità delicata e un trucco sofisticato.

  1. Due tonalità di eyeliner sono trendy

Una tendenza popolare

Per avere uno sguardo intenso ed evidenziare la tua personalità, osa applicare due colori di eyeliner. Questa tendenza consiste nell’applicare una prima linea di eyeliner alla base delle ciglia con il colore più scuro, poi una seconda linea di eyeliner sulla parte superiore, con una tonalità più chiara.

  1. Le tonalità pastello degli ombretti sono di tendenza

Trucco alla moda

Per aprire lo sguardo, puoi optare per un beauty look originale e applicare sulle palpebre tonalità pastello. Malva, lavanda o anche celeste… Scegli ombretti di diversi colori per un trucco armonioso.

  1. Il trucco occhi neutro e il rossetto rosso sono di tendenza

Trucco occhi neutro

Puoi truccarti in colori neutri per abbellire i tuoi occhi e optare per un rosso forte per valorizzare le tue labbra. Non importa il colore della tua pelle, truccare gli occhi con colori discreti e applicare un rossetto color lampone abbellirà il tuo viso.

  1. I gloss per far brillare le labbra sono di tendenza

Dona lucentezza alle labbra

Molte persone desiderano avere labbra carnose e lucenti. Dimentica i rossetti opachi e scegli un gloss o un balsamo per le labbra di qualità per truccare la bocca e avere un trucco naturale. Hai solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di prodotti cosmetici con gloss effetto rimpolpante.

  1. L’ombretto per le sopracciglia è un trucco di tendenza quest’anno

Ombretto per sopracciglia

L’ombretto per sopracciglia è un tipo di cosmetico per sopracciglia che aiuta a riempire le sopracciglia sparse o depilate eccessivamente. Proprio come un normale ombretto, l’ombretto per le sopracciglia può presentarsi sotto forma di matita o di una praticissima polvere applicata con un pennello.

Ora conosci tutte le tendenze per l’anno 2022. Se non sai come truccare gli occhi, potrebbero interessarti questi tutorial sul trucco.

Hit enter to search or ESC to close.